Primo & Tormento
Primo & Tormento

Primo & Tormento presentano il nuovo album El Micro de Oro


“El Micro de Oro” è il nuovo album di Primo e Tormento, uscito l’11 marzo in tutti i negozi di dischi e store digitali. Dopo un lungo periodo fatto di anticipazioni e febbrile attesa sono tornati i due pesi massimi dell’hip hop italiano, Primo e Tormento, insieme per la prima volta nell’album “El Micro De Oro”.

Per mesi si sono susseguite le indiscrezioni intorno al progetto, che ha fatto letteralmente impazzire la rete e i fan del rap Made in Italy. “El Micro De Oro”è un album importante, che vede le due leggende collaborare alla stesura di brani che hanno il sapore di chi ha fatto la storia e si è saputo rinnovare, con uno stile personale, riconoscibile. Due dei migliori rapper italiani hanno intrapreso un nuovo percorso con il coraggio di rimettersi in gioco e fondere le loro diverse anime in un album vario ed eterogeneo, tra brani più hardcore che esaltano le rime di Primo e atmosfere intimiste dove protagonista è l’essenza più soul di Tormento.

Tanti sono gli artisti che hanno voluto omaggiare il duo con la loro presenza, rapper affermati come Salmo e Coez, giovani già affermati nel pubblico come Mezzosangue e Santiago, veri pionieri del rap italiano come Grandi Numeri, Esa & Polare (OTR). Anche le produzioni dei brani sono state firmate da nomi di prim’ordine, storici producer e nuove promesse: da Squarta, Retrohandz, Dj Smoka, Il Grosso, Shablo, 3D, e Fritz Da Cat. “El Micro De Oro” è il frutto di vent’anni di viaggi, concerti, errori e rinascite, sempre con la voglia di dimostrare il proprio talento e superarsi ogni volta in nome della grande passione per la cultura hip hop. In apertura Kappa Crew e Routy Miura.

Venerdì 4 aprile
Ore 22.30
Rising Love
Via delle Conce, 14 – Roma

[post-marguee]

2 commenti