Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni al Mandela Forum con VoiLiveTour


E venne il giorno, anzi la due giorni, di Claudio Baglioni a Firenze. Dopo il forfait dello scorso ottobre a causa di una laringofaringite, il cantautore romano sarà in concerto lunedì 31 marzo e martedì primo aprile al Mandela Forum nell’ambito del ConVoiLive Tour che – sin dalle prime date – si è imposto come l’evento musicale 2014, inanellando una serie impressionante di sold-out.

E tutto esaurito è l’appuntamento di lunedì 31 marzo mentre sono ancora disponibili biglietti per il concerto del primo aprile.
Ricordiamo che restano validi i biglietti di posto unico acquistati per la data del 13 ottobre al Piazzale Michelangelo, ma solo per il concerto di lunedì 31 marzo. Ai possessori è riservato un ingresso dedicato, in viale Pasquale Paoli: tutti i posti sono a sedere (gradinata inferiore, superiore e tribune) ma non sono numerati.

Sempre lunedì 31 marzo, chi ha in mano un biglietto di posto numerato, dovrà accedere dall’ingresso Mandela Forum situato in viale Malta 8. I portatori handicap potranno entrare indifferentemente dai due ingressi di viale Paoli e viale Malta.

Chi deve ritirare i biglietti acquistati online troverà in prossimità del suo ingresso la biglietteria dedicata (dalle ore 17 in viale Paoli, dalle ore 18 in viale Malta). Si potrà accedere al Mandela Forum dalle ore 19,15. Fanno eccezione i possessori della Card Early Entry ed il Fan Club a cui riservato un ingresso speciale dalle ore 18,45 alle 19,15. Le card acquistate on line dovranno essere ritirate presso la biglietteria.

Il secondo concerto di Baglioni a Firenze, martedì primo aprile, prevede tutti posti numerati con accesso, come consuetudine, dall’ingresso principale di viale Pasquale Paoli.

In scaletta 33 tra i più grandi successi del pop d’autore italiano dagli anni ’70 ad oggi, per tre ore di grande musica senza interruzioni, prodotte da un supergruppo di 13 straordinari polistrumentisti.

Ambientato in uno spazio-scenico sorprendente – il “cantiere” di una ideale città in costruzione – che, scena dopo scena, cresce cambiando identità, ConVoiLive ribalta le tendenze degli ultimi anni riportando, prepotentemente, la musica al centro della scena. Tutta un’altra musica nella riscoperta di sonorità ed effetti spettacolari “analogici”. Con il contributo di linguaggi e ritmi fortemente innovativi.

Una rappresentazione coinvolgente e appassionante – con il pubblico, entusiasta, in piedi che canta, dall’inizio alla fine, i pezzi in scaletta – affidata alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, all’energia di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima più rock che pop e al sound ricco e potente di una band che non si concede e non concede un solo istante di tregua alla fabbrica delle emozioni.

Uno show di grande energia e forte impatto emotivo che – per lo straordinario successo di pubblico – continua a vedere modificarsi il calendario con l’aggiunta di nuove date, come nel caso del Mediolanum Forum di Milano, dove Baglioni replica, chiamando fan e appassionati a partecipare alla costruzione della città di domani anche mercoledì 7 maggio.

Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile 2014 – ore 21
Mandela Forum – viale Paoli – Firenze – ingresso dalle ore 19

[post-marguee] [flagallery gid=4]

Guarda anche...

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni un gran finale a Verona

Dopo i 26 eventi trionfali – che hanno già rubato il cuore a oltre 300mila …

2 commenti