"The Glamour of italian Fashion 1945-2014"
"The Glamour of italian Fashion 1945-2014"

Londra, omaggia i 70 anni di moda italiana


Il Made in Italy è una garanzia! Da sempre la moda italiana si è contraddistinta sulle passerelle del mondo intero. Molti sono stati i fattori che hanno permesso alla moda italiana di svilupparsi sempre più; da quello culturale, storico, economico, ma sopratutto quello artistico. Tutto questo ha ispirato la mostra “The Glamour of italian Fashion 1945-2014” al Victoria & Albert Museum di Londra dal 5 aprile al 27 luglio.

Attingendo ad una corposa ricerca intrapresa negli archivi delle case di moda e delle fondazioni, la storia della moda italiana viene esplorata attraverso quei nomi e quelle aziende che dal dopoguerra ad oggi hanno contribuito alla sua reputazione internazionale. Da i pilastri portanti del Made in Italy come Dolce & Gabbana , Giorgio Armani , Fendi , Gianfranco Ferrè, Gucci , Missoni, Prada , Pucci e Versace ai talenti di generazioni successive come Giambattista Valli, Fausto Puglisi e il duo dei designer di Valentino: Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Nella mostra non possono mancare i pionieri della moda italiana, come le sorelle Fontana, Mila Schon, Salvatore Ferragamo per le calzature o innovatori come Walter Albini.

Particolarmente gustosa la sezione dove si guardano film di Hollywood girati a Roma durante gli anni 1950 e 1960 con star come Audrey Hepburn e Elizabeth Taylor che divennero allora ambasciatrici di stile portando la moda italiana in giro per il mondo.

 

 

 

 

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Achille Lauro

Achille Lauro presenta la collezione di moda “Les Enfants Terribles”

Achille Lauro, inconfondibile icona di stile e autore trasversale in grado di smantellare ogni stereotipo, …