Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso al Mandela Forum Firenze


Dopo le anteprime del dicembre scorso che hanno riempito fino all’ultimo posto il PalaLottomatica di Roma ed il Mediolanum Forum di Milano, Alessandra Amoroso è pronta a partire con il suo “Amore Puro Tour”. L’appuntamento con il pubblico toscano è fissato mercoledì 9 aprile al Mandela Forum di Firenze.
Lo show che ha già registrato i sold out di Napoli, Bari e Acireale, attraverserà tutta l’Italia. E’ un periodo ricco di successi per l’artista che con il suo ultimo progetto “Amore Puro”, in pochissimi mesi ha raggiunto importanti traguardi. L’album ha ottenuto infatti la certificazione dell’Oro in sole due settimane e quella di Platino in appena due mesi, mentre il video del primo singolo “Amore Puro” ha superato la cifra record di 10 milioni di visualizzazioni.
Ora Alessandra Amoroso, che detiene anche il primato di artista femminile più cliccata su YouTube, è pronta per tornare live a distanza di due anni dalla sua ultima tournée, e sarà una delle poche artiste femminili italiane a conquistare l’importante palco dell’Arena di Verona, il prossimo 19 maggio, con un concerto evento al quale parteciperanno anche amici e colleghi dell’artista. E proprio a Verona è stato girato il video ‘Non devi perdermi’, nuovo singolo estratto dall’album che vede la firma nel testo e nella musica di Biagio Antonacci. Girato nella città per eccellenza del sentimento, il video racconta in immagini il viaggio quotidiano dell’amore che non ha età, tra fermate e ripartenze, salite e discese, silenzi, abbracci, attese, giochi e sorrisi.
“Amore Puro Tour”, organizzato e prodotto da F&P Group è uno show pieno di sorprese, tra giochi di luce ed una scaletta che ripercorre i brani del nuovo album ma anche i successi storici di Alessandra.
Tra classe e grinta l’artista porta in scena due ore di grande spettacolo incorniciato da una scenografica curata in ogni minimo dettaglio e dominata da una grande “A” rossa luminosa, mentre un maxischermo alle sue spalle mostra immagini e video pensati ad hoc per accompagnare ogni brano.
Il resto lo fa l’energia di Alessandra, interprete eccellente capace di trasmettere emozioni al suo pubblico come pochi altri sanno fare e che mai come in questo show dà prova della sua grande crescita artistica, giocando con i vari generi musicali e mostrando inedite sfumature della sua voce.

[post-marguee] [flagallery gid=3]

Guarda anche...

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso grazia ed eleganza a Sanremo

ALESSANDRA AMOROSO è per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con il …

2 commenti