Fantasia Pura Italiana
Fantasia Pura Italiana

Fantasia Pura Italiana finalisti all’Arezzo Wave Band 2014


Il gruppo pratese dei Fantasia Pura Italiana finalisti all’Arezzo Wave Band 2014 (Toscana), il Festival nazionale dedicato a artisti e band emergenti, che si svolgeràvenerdì 18 aprile al Tender Club di Firenze, con ospite della serata l’artista rivelazione francese Cleo T.
Dal 7 marzo, è in rotazione radiofonica ‘Senator G. Boni’ il nuovo singolo della band toscana, che anticipa l’uscita del videoclip. Il brano racconta “l’ uomo di potere” caratterizzato da tratti meschini e opportunisti; una figura politica “trasformista” che senza ritegno cambia casacca ogni qualvolta se ne presenti l’occasione; questa caratterizzazione si presta bene al nostro politico, ma anche facilmente all’ uomo comune che negli ultimi anni, perso nella confusione post-ideologica si ritrova ad essere “un tipo impegnato” si, ma comunista mancato, socialista pentito e infine “berluscioniano” rinato.

“Un brano dalle suadenti sonorità bossanova ed un incalzante swing; il tutto alternato dal tema melodico principale, che tende ad esprimere tranquillità, pace e serenità: una sorta di isola felice in mezzo alla canzone dove rifugiarsi”.

[post-marguee]

Guarda anche...

Fantasia Pura Italiana

Fantasia Pura Italiana: l’intervista per il nuovo album “Istruzioni per un viaggio scomodo”

Martedì 4 aprile alle 18.00, Fabrizio Ganugi (voce, chitarra ritmica) de I Fantasia Pura Italiana …

2 commenti