Accademia La Sponda di Benito Corradini
Accademia La Sponda di Benito Corradini

Fontane di Roma a New York


L’Accademia Internazionale LA SPONDA, presieduta dall’infaticabile giornalista promotore Benito Corradini, nel prosieguo delle iniziative in campo internazionale (Atene /Grecia, Beijing /China), ritorna negli USA con l’organizzazione dell’evento denominato 34th International Award “FONTANE Di ROMA”, Omaggio a New York, nel periodo compreso tra il 23/30 Aprile 2014.
La singolare motivazione fondante del Premio è “l’esaltazione dell’attività di chi opera con alto impegno, prestigio e professionalità per riavvicinare, anche sul piano umano, Personalità di Cultura, Arte, Lavoro, Spettacolo e Sport in un’atmosfera di amicizia, per un discorso di apertura sociale e di civiltà”.
L’evento organizzato a New York, con la collaborazione del Sindacato Cronisti Romani, prevede un interessante programma, così distribuito: Mostra “Romanità” e “Italia”, il Meeting “Roma e new York: I Popoli si incontrano qui”. Nella Serata di Gala, ci sarà la Consegna delle Fontanelle Romane (“Nasoni”), e a seguire lo spettacolo con defilé, la presentazione di canzoni romane e di musiche italiane. L’avvenimento italo-americano si svilupperà con una serie di iniziative, che investiranno diversi settori, dalla presentazione di Foto storiche, alla Moda, all’Artigianato romano, alle Opere d’Arte su Roma.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Benito Corradini con il Giubileo de Noantri

A Roma, un singolare e divertente evento dedicato alla conoscenza della storia e della cultura …