Francesca Valla
Francesca Valla

Francesca Valla presenta ‘E’ facile fare la mamma se sai come si fa’


Francesca Valla, la famosa tata della TV, la più amata da adulti e bambini, conosciuta nell’ambito educativo per la sua grande competenza e professionalità, si avvicina ai neogenitori, raccontando la sua esperienza di mamma, condividendo con loro punti di forza e difficoltà nell’ affrontare il momento più emozionante della vita: diventare grandi insieme ai propri figli.

Tata, insegnante, scrittrice… mamma, Francesca ha un capacità innata di relazionarsi con il mondo dei più piccoli.
L’esperienza della maternità l’ha trasformato la sua vita e da questo nasce la sua esigenza di aiutare gli altri.

COME SI IMPARA A FARE LA MAMMA?
Nessuno ce lo insegna. Si impara innanzitutto ascoltando il proprio cuore, ricordando la propria infanzia, condividendo le esperienze altrui, leggendo e documentandosi, e sbagliando: perché “nessuno nasce imparato”!

SI IMPARA A FARE LA MAMMA… FACENDOLO!
Questo libro accompagnerà le mamme e i papà da quando si trovano a tu per tu con il loro cucciolo al rientro a casa dopo il parto, e fino ai 3 anni del bambino. Sono gli anni preziosi in cui si imposta il rapporto d’amore tra genitori e figli, alla base del progetto educativo di qualsiasi genitore.

Francesca Valla racconta come si è trovata ad affrontare la propria maternità attraverso una serie di consigli, spunti, astuzie e riflessioni su educazione, alimentazione, sonno, igiene del corpo, attività ludiche, socializzazione. Partendo da quelle che definisce le sue regole del cuore: ascoltare, prevenire, incoraggiare, dare l’esempio.

Fare la mamma è una passione. Un’arte. Francesca può aiutarvi ad usare i colori più belli, che magari non sapevate nemmeno di possedere…

In Mondadori
Piazza Duomo 1 – Milano

MARTEDI’ 29 APRILE ALLE ORE 18.30
SPAZIO EVENTI – 3° PIANO
LIBRO

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Luciano Moggi

Luciano Moggi presenta il libro ‘Il pallone lo porto io’

Lui e quel genio di Maradona. Lui e il suo rapporto molto particolare con Gianni …