Emma
Emma

Emma all’Eurovision Song Contest 2014


A pochi giorni dall’Eurovision Song Contest 2014, dove EMMA rappresenterà l’Italia, cresce l’attesa per i 6 concerti speciali di quest’estate “EMMA LIMITED EDITION”. L’11 luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, EMMA avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese RUFUS WAINWRIGHT.
EMMA sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 luglio. Tra i due artisti infatti, incontratisi per la prima volta a Venezia in occasione dei Cavalchina Awards (dove sono stati premiati come “personaggi unici e rari” dall’ideatore degli awards Matteo Corvino), è nato un rapporto di stima reciproca e amicizia, che si tramuta adesso in una straordinaria collaborazione live.
I 6 concerti “EMMA LIMITED EDITION” (prodotti e organizzati da F&P Group), porteranno EMMA a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo e a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni.
Queste tutte le date: il 7 luglio all’Arena di Verona; l’11 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca; il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta; il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce); il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina); il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.
Alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014, il 10 maggio a Copenhagen, EMMA concorrerà con “La mia città”, brano interamente scritto da lei e contenuto in “Schiena vs. Schiena” (Universal Music), versione speciale dell’ultimo album dell’artista “Schiena”, che contiene due dischi: il primo con la tracklist originale arricchita da “La mia città”; il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=111]

Guarda anche...

Emma

Sanremo: La grinta di Emma con “Apnea”

EMMA è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano APNEA, scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien …

3 commenti

  1. Eurovision Song Contest 2014: Finale 10 maggio, trasmessa su Rai 2 (alle ore 21)