Fatboy Slim
Fatboy Slim

Fatboy Slim con Dimitri Vegas e Like Mike al Rock in Idro 2014


Mancano ormai solo 22 giorni alla partenza di Rock in Idro, il più importante Festival italiano di musica rock, che quest’anno si apre anche altri generi musicali proponendo una giornata di musica elettronica.
Con un cast di alto livello capitanato da Fatboy Slim, la giornata del 30 maggio propone i migliori dj a livello internazionali con Dimitri Vegas & Like Mike, Sydney Kebosh, Dead Headz + TFJ e Maxim (The Prodigy) Dj set + Decibel Sound System che concluderanno la giornata con un after party all’Estrangon club.
Fatboy Slim, vero nome di Norman Cook, è uno dei dj e produttori più importanti di musica elettronica a livello internazionale. Nasce a Bromley (Gran Bretagna) il 16 luglio 1963 e negli anni fonda diversi gruppi come gli Housemartins, insieme a Paul Heaton, i Beats International, ed i Freak Power. Innamorato della musica dance, lavora da sempre come dj e remixer sotto le sigle più bizzarre come: Pizzaman, The Mighty Dub Kats, passando attraverso Fried Funk Food. Nel 1995 assume in forma stabile lo pseudonimo di Fatboy Slim con il quale raggiungerà un successo planetario, come dimostra il numero impressionante di pubblico che riesce ad attirare ai suoi concerti in giro per il mondo.

Reduci da una data sold out a Roma e una al Cocoricò di Rimini, con un’affluenza di oltre 7000 persone, sarà poi la volta di Dimitri Vegas & Like Mike. Volto di copertina della prestigiosa rivista di musica elettronica Dj Mag Uk, sono ormai a tutti gli effetti delle vere e proprie star nel mondo dell’elettronica. Duo formatosi nel 2007 dai fratelli belga Dimitris e Michael Thivaios, sono in questo momento tra i più quotati ed influenti Dj al mondo. Dopo un balzo di ben 32 posizioni dall’anno precedente, nel 2013 raggiungono il sesto posto nella classifica dei Top 100 Dj più importanti al mondo sempre su Dj Mag. Posizione conquistata grazie anche al grande successo ottenuto al prestigioso festival Tomorrowland e alle produzioni da loro curate. Per il Tomorrowland hanno realizzato anche l’inno dell’evento, “Tomorrow (Give into the night)”, con Dada Life e Tara McDonald, pubblicato dalla loro etichetta Smash The House. Sempre grazie al Tomorrowland, dove fanno la prima apparizione nel 2010, la fama del duo cresce in modo esponenziale, tanto da essere chiamati a realizzare i remix dei successi di Lady Gaga, Jennifer Lopez, Snoop Dogg, Mary J Blidge e Sean Paul.
Al Dj, Produttore e Remixer Sidney Kebosh sarà affidato invece il compito di iniziare la sequenza di star internazionali di questa giornata. Nato in Australia ma residente in Italia, Sydney Kebosh ha fatto molta strada negli ultimi 10 anni. Le sue capacità di produttore lo hanno portato a firmare con le migliori etichette del mondo e a suonare nei più importanti club internazionali. In questi ultimi anni si è esibito in paesi come il Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Slovenia, Croazia, Brasile, Repubblica Ceca, Australia, Polonia, Georgia, Turchia, Spagna e molti altri ancora.
Sydney Kebosh è inoltre label manager dell’etichetta Tokyo Red Recording che, oltre a dare il nome al suo programma in onda il sabato notte su Ibiza Global Radio, è specializzata in musica deep techy underground ed è stata supportata da artisti come The Timewriter, Sebastian Davidson, Hector Couto, Miguel Garij Murray Richardson, Miguel Mig, Nacho Marco, Rennie Foster, Satoshi Fumi, per citarne alcuni!

Rock in Idro 2014, 4 Giorni di grande musica con:
IRON MAIDEN – QUEENS OF THE STONE AGE – FATBOY SLIM – THE POGUES – DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE – SKA-P – PIXIES – ALTER BRIDGE – GOGOL BORDELLO – BIFFY CLYRO – MAXIM (THE PRODIGY)DJ SET- MANIC STREET PREACHERS – MILLENCOLIN – PENNYWISE – OPETH – MILES KANE – YOU ME AT SIX – THE FRATELLIS- THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE – WE ARE SCIENTISTS – BLACK STONE CHERRY– SNUFF – RUSSKAJA – HAWK EYES – SKILLET- EXTREMA – SYDNEY KEBOSH – DEAD HEADZ + TFJ – DECIBEL SOUND SYSTEM

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Dimitri-Vegas

Dimitri Vegas & Like Mike feat. Wiz Khalifa con “When I Grow Up”, da venerdì 6 luglio in radio

Hanno infiammato il palco dell’EDC Las Vegas 2018, presentando in anteprima mondiale “When I Grow …

2 commenti