I Moderni
I Moderni

‘Un giorno qualunque’ il singolo che segna il ritorno de I Moderni


E’ “Un giorno qualunque” il singolo che segna il ritorno de I MODERNI, in radio e store digitali da venerdì 9 maggio. Il brano sarà in gara ai Music Awards – Next Generation 2.0, il contest dei Music Awards dedicato ai giovani artisti. Sarà possibile votare sulla piattaforma www.musicawardscontest.it da oggi fino al 28 maggio e i 3 finalisti accederanno alla serata del 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” – Foro Italico.
Gruppo rivelazione di X Factor 5, oro con il primo inedito “Non ci penso mai”, colonna sonora di Sky Sport per le Olimpiadi di Londra 2012 con “L’estate si balla”, I MODERNI sono pronti ad accompagnare l’arrivo dell’estate con un nuovo brano solare e coinvolgente: “Un giorno qualunque”, il singolo che anticipa il nuovo album d’inediti in uscita a giugno, è prodotto da Maurizio Lobina (fondatore degli Eiffel65) e Andrea Bonato (in arte Nex), e vede la firma anche di tutti i componenti del gruppo, che raccontano così il brano:
“Prendi Maurizio Lobina e prendi la dance italiana. Aggiungi Andrea Bonato, quanto basta, e fai cuocere i Moderni a fuoco lento, lentissimo, quasi in slowmotion. Il risultato è “Un giorno qualunque”, scritta proprio a 8 mani, le nostre (Ambidestri Rivoluzionari). Gli stili si contaminano: il rap e il pop incontrano la cassa in quattro e… Chi lo dice che si balla solo in inglese? Cantiamo il nostro viaggio, gli incontri, la sorpresa di ogni giorno, l’energia della gente. Un sound che boicotta il Sovrappeso della Crisi e sceglie la Leggerezza come Manifesto Moderno del nostro approccio alla vita!” – I MODERNI.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

I Moderni

I Moderni pubblicano nuovo album inediti

Esce il 17 giugno “In/cassa”, il nuovo album d’inediti de I MODERNI, gruppo rivelazione di …