Anti-gone
Anti-gone

Al Teatro Studio Uno di Roma in scena “Anti-gone” dal 20 al 25 maggio


Il giovanissimo Collettivo Teatrale Creta e Vento presenta “ANTI-GONE Non mi abituo dunque sono”, scritto e diretto da Giulio Novazio  e Flavia Moretti. Attori protagonisti, Flavia Moretti, Pierfrancesco Perrucci, Bruno Ricci, Angelo Rizzo e Oriana Sicurella. Lo spettacolo sarà in scena a Roma dal 20 al 25 maggio al  Teatro Studio Uno, in Via Carlo della Rocca, 6.
Si tratta di un lavoro originale ispirato a due protagonisti della tragedia greca, Antigone e Creonte, catapultati nel nostro tempo per raccontare con parole attuali la loro storia che affidata alla riscrittura di un autore dei giorni nostri, subirà divertenti variazioni e inaspettati colpi di scena.
“Nel paese delle abitudini” Antigone è immobile, senza sogni e ideali, non ha né la forza né la voglia cercare di cambiare il corso degli eventi. Mentre Creonte, privo di qualsiasi principio morale, diventa schiavo del denaro e del vile protagonismo. Con loro e l’autore sempre in scena, un universo di personaggi prestati da altri drammi, cercano costantemente di dare il loro contributo al racconto. Una riscrittura ironica e irriverente in una messa in scena dal ritmo serrato ed incalzante con i protagonisti alla costante ricerca di se stessi. Un percorso e un invito a non abituarsi e a reagire alla vita, per provare alla fine a vivere liberi, privi di schemi e “caselle”, senza la paura di essere semplicemente quello che si è, se stessi.
Il Collettivo Teatrale Creta e Vento nasce dall’incontro tra Flavia Moretti e Giulio Novazio, entrambi diplomati nel 2013 presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Nel 2012 la loro prima scrittura “A passo d’uomo” vince il premio per la miglior regia a “Schegge d’autore”- festival della drammaturgia italiana presso il Teatro Tor di Nona di Roma, (regia Francesco Prudente). Nel 2013/2014 collaborano con la compagnia teatrale Factotum per la realizzazione di spettacoli di teatro sociale all’interno del carcere di Rebibbia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …