The Whip Hand
The Whip Hand

The Whip Hand ospiti di Radio Web Italia presentano il disco d‘esordio ‘Wavefold’


Il trio pugliese The Whip Hand ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta il disco d‘esordio “Wavefold”.

Prodotto sotto la direzione artistica di Vito Ballarino e di Vincenzo Zingaro e grazie all‘apporto di Rock Contest Controradio e del progetto “Strawberry Records” Associazione Ulisse, “Wavefold” è un lavoro di grande impatto, dal mood decisamente chiaroscurale ma intriso di una forte tensione elettrica.

Le ritmiche serrate, le chitarre taglienti come lame di luce nella notte e le improvvise esplosioni elettriche capaci di riempire lo spazio e travolgere i corpi rendono le dieci canzoni del disco una testimonianza sorprendente di una band in stato di grazia. Il trio ha incorporato la lezione new wave e post-punk, ma anche le palpitazioni soniche dello shoegaze meno accomodante, e le ha convogliate in una serie di tracce dal sound evocativo e trascinante, che si nutre di stimolazioni letterarie e trasforma in suono-ritmo-intensità gli accadimenti della vita di ognuno di noi e la loro essenza inesorabile.

The Whip Hand sono:Gianni Ricchiuti (Chitarre), Francesco Adduce (Basso), Toni Bruno ( Voci, batterie e percussioni).

Intervista: venerdi’ 16 maggio ore 18.00

 

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=39910 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=785]

Un commento