Giorgia
Giorgia

Giorgia in concerto al Mandela Forum di Firenze


Dalla Toscana è partito e in Toscana ritorna, prima del grande appuntamento all’Arena di Verona. Inaugurato a Livorno tre settimane addietro, il “Senza Paura Tour” di Giorgia arriva giovedì 22 maggio al Mandela Forum di Firenze sulle ali dell’entusiasmo. Ottima infatti l’accoglienza riservata alla vocalist romana, che dopo Firenze chiuderà questa prima tranche di concerti all’Arena di Verona, il 25 maggio.

Il tour segue la pubblicazione del fortunato album “Senza Paura”, uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music Italy, anticipato dall’incantevole ballata “Quando una stella muore” (che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes) e trainato dai singoli “I will pray (Pregherò)”, in duetto con Alicia Keys, e “Non mi ami”.

Tutti brani che ascolteremo in versione live, insieme alle hit del suo repertorio e ad alcune cover tutte da ballare. Ad affiancarla sul palco ci sarà la sua super band, che vede Sonny T. (Thompson) al basso, Giorgio Secco alla chitarra, Gianluca Ballarin alle tastiere, Claudio Storniolo al piano e Mylious Johnson alla batteria.

“Senza Paura” è un disco importante con collaborazioni straordinarie, italiane e internazionali. Ma quasi tutto il lavoro compositivo è di Giorgia, a conferma delle sue grandi qualità autorali.

Per Giorgia (che nella sua carriera ha cantato con i nomi più importanti della scena internazionale) anche “I Will Pray (Pregherò”) in duetto con Alicia Keys, artista eccezionale e star di prima grandezza. Un sogno che si realizza, un incontro magico tra due voci meravigliose e due artiste che incantano ed emozionano.

Tra i nomi internazionali anche Olly Murs – superstar del pop inglese – per “Did I Lose You”, scritta da Busbee, già autore di “E’ l’amore che conta”. Un altro brano dell’album, “Oggi Vendo Tutto”, porta la firma di Ivano Fossati, tra i più apprezzati autori italiani.

La prima parte di registrazione dell’album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono nati i dischi dei grandi della musica, dai Led Zeppelin ai Rolling Stones, da Prince a Pharrell Williams.

La maggior parte dei brani è stata registrata da Csaba Petocz (fonico e produttore, già al fianco di Cher, Metallica, LeAnn Rimes, Mark Knopfler, Korn e Ben Folds) presso lo Studio 3, quello dove Prince ha immortalato “Sign of the times” e molti album successivi.

Michele Canova – produttore dell’album – ha successivamente arrangiato ed editato le performance dei musicisti nel suo studio di Los Angeles all’interno del complesso Sunset Sound.

L’album è ai vertici della classifica ufficiale di vendite ed è già stato certificato disco di platino.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=370]

Guarda anche...

Premio Amnesty 2024

I 10 Big selezionati per il Premio Amnesty 2024

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà hanno annunciato le 10 canzoni e gli …

2 commenti