Theatra
Theatra

Theatra: negli store digitali il nuovo singolo feat. Alessandro Ranzani ‘Grido in Silenzio’


Dopo l’ottimo riscontro del singolo La Guerra di Piero omaggio a Fabrizio De Andrè uscito per l’anniversario della sua scomparsa, la rock band lombarda dei Theatra torna a far parlare con il nuovo singolo Grido in silenzio, un brano preghiera a Dio, che raccoglie l’inquietudine ed i quesiti dell’uomo, impreziosito dalla partecipazione di Alessandro Ranzani, voce storica dei milanesi Movida fondati negli anni novanta da Mario Riso. Ranzani duetta con Nico dei Theatra interpretando la seconda parte del brano con la profondità del suo inconfondibile timbro. Il singolo è già disponibile in tutti gli store digitali.

«Finite le registrazioni del disco cercavamo un ospite d’eccezione – racconta la band – e grazie al nostro produttore comune Pietro Foresti, il nome di Alessandro è stato tra i primi ad affiorare. Quando ha accettato eravamo felicissimi anche perchè ha dato un forte valore aggiunto al brano».

Quello di Alessandro Ranzani è un ritorno alla discografia dopo sedici anni di assenza (l’ultimo album dei Movida Frammenti Simili risale al 1998): l’artista si è trasferito a Londra dove lavora come music maker ed ha dato vita al progetto Superflumina. «Nei Theatra ritrovo quel lato oscuro e profondo che amo cercare anche nei miei pezzi – afferma Ranzani – la nostra collaborazione è stata l’espressione di una affinità elettiva»

I Theatra aggiungono un importante tassello al loro percorso discografico, emozionano con Grido in silenzio, perfetta unione di rock e cantautorato, magistralmente prodotto in Italia da Pietro Foresti, mixato e masterizzato a Los Angeles da Sylvia Massy (Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam) e Joe Gastwirt (Paul McCartney, The Ramones]).

Il disco Genesi 1:27 uscirà il prossimo 6 ottobre 2014, data ebraica più accreditata per definire il giorno della creazione, ovvero la genesi del versetto richiamato dal titolo.

Cenni biografici / I Theatra sono un quartetto lombardo (di base tra Como e Legnano) che cerca di unire il cantautorato alla musica rock mantenendo una forte componente teatrale dei loro brani spesso intervallati da scritti e poesie. Dopo una gavetta in diversi progetti, la band si unisce sotto la produzione di Pietro Foresti, produttore dal background “americano”. Il disco d’esordio viene poi mixato e masterizzato a Los Angeles da Sylvia Massy (Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam) e Joe Gastwirt (Paul McCartney, The Ramones]). “Genesi 1:27”, uscirea su etichetta Vrec/Audioglobe il prossimo 6 ottobre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Theatra

"La guerra di Piero" dei Theatra

L’11 gennaio 1999 scompariva prematuramente Fabrizio De Andrè, uno dei massimi cantautori italiani di sempre. …

2 commenti