Tiromancino
Tiromancino

Tiromancino: al via il nuovo tour con la data zero al Teatro San Domenico di Crema


Si aprirà con la data zero al Teatro San Domenico di Crema, giovedì 29 maggio, la nuova e attesissima tournée dei Tiromancino prodotta da Massimo Levantini per Live Nation Italia, e proseguirà per tutta l’estate 2014 toccando i palchi delle principali città italiane.

Dopo un ritorno in grande stile, con “Indagine su un sentimento” (Sony Music) – l’album che segna un nuovo corso in musica della storica band (uscito lo scorso 18 marzo a distanza di 4 anni dall’ultimo “L’Essenziale”), e il successo dei primi due singoli estratti

“Liberi” e “Immagini che lasciano il segno”, che hanno entrambi debuttato in vetta alle classifiche radiofoniche e di vendita, i Tiromancino si apprestano a salire sul palco con un’emozionante tournée, di cui il pubblico ha avuto un assaggio con l’esibizione di Zampaglione e soci al Concertone del 1° maggio in Piazza San Giovanni a Roma.
Capaci di mettere d’accordo critici e pubblico, di innovare e rimanere fedeli alla tradizione al tempo stesso senza risultare mai scontati, i pluripremiati Tiromancino, proporranno al pubblico una scaletta che spazierà tra i loro indimenticabili successi come

“La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me è importante” – solo per citarne alcuni, e i brani del nuovo disco. Uno spettacolo imperdibile, che ripercorrerà attraverso musica e immagini, i magici momenti della carriera ventennale della band. Un concerto curato fin nel più piccolo dettaglio musicale e visivo, visti anche l’esperienza e il successo di Zampaglione alla regia, sia sul grande schermo che nei nuovi, cliccatissimi videoclip.

Sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarre e piano), Francesco Zampaglione (tastiere, campionatori, moog e chitarre), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria) e Antonio Marcucci (chitarre e cori).

Queste le prime date annunciate:
Giovedì 29 maggio Crema Teatro San Domenico
Sabato 31 maggio Acerra (NA) Festival Gira Castelli
Lunedì 16 giugno Solofra (AV) Area Concerti San Michele
Martedì 17 giugno Cellole (CE) Area Concerti Compasso
Venerdì 20 giugno Macerata Musicultura – Sferisterio
Venerdì 11 luglio Varallo (VC) Festival Alpaa’
Sabato 12 luglio Saint-Nicolas (AO) Musicastelle Outdoor
Domenica 20 luglio Molfetta (BA) Area Concerti Fashion Village
Lunedì 28 luglio Roma Eutropia Festival
Venerdì 1 agosto San Gimignano (SI) Area Concerti Duomo
Giovedì 7 agosto Misterbianco (CT) Area Concerti Sicilia Summer Village
Sabato 9 agosto Apani (BR) Torre Regina Giovanna

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=469]

Guarda anche...

Tiromancino

Esce venerdì il nuovo singolo dei Tiromancino

Sarà disponibile da venerdì 22 marzo in tutti gli store digitali e per la programmazione …

2 commenti