Carlo Ponti
Carlo Ponti

Carlo Ponti, concerto esclusivo nel Tempio di Serapide a Pozzuoli


Per la prima volta a Pozzuoli, nella città della madre Sophia Loren, il direttore d’orchestra riceverà il Premio Civitas
Un concerto esclusivo attende domani, 29 maggio, il Maestro Carlo Ponti nel Tempio di Serapide, a Pozzuoli. Per la volta nella città della madre Sophia Loren, il direttore d’orchestra domani riceverà il Premio Civitas (già assegnato a Sophia nel 2005) e dirigerà l’Orchestra del Teatro San Carlo, su un sul palco di una speciale Arena costruita ad impatto zero, progettata e realizzata in collaborazione e con il pieno sostegno della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli, nei giardini del Tempio, gioiello archeologico della Puteoli romana. Ponti dirigerà celebri opere sinfoniche, overture e noti brani di musica classica. Insieme al Maestro, riceverà il Premio il professore Andrea Ballabio, direttore dell’Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem) di Napoli.
Il Premio Civitas torna a Pozzuoli per la sua XVIII Edizione, nato negli anni novanta da un’idea di Paolo Lubrano in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, ha sempre avuto l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze, la storia e la cultura della città. L’evento sarà l’occasione anche per commemorare il ricordo, a 10 mesi dall’accaduto, delle vittime dell’incidente del bus di Monteforte Irpino.
Nel palmares dei premiati delle precedenti edizioni, nomi eccellenti dello spettacolo e della cultura italiana: Sophia Loren, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Lina Wertmuller, Michele Placido, Katia Ricciarelli, Edoardo Sanguineti, Michele Prisco, Gianni Minà, ‪Tilda Swinton, Dante Ferretti, Maria Schneider, Mimmo Jodice e tanti altri.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Immagi]na Film Festival V edizione

Termina domani la V edizione di “Immagi]na Film Festival 2023”

Termina domani, domenica 19 novembre, a partire dalle ore 18.00, all’Artgarage di Pozzuoli (Viale Bognar, 21), la …

2 commenti