Selena Gomez
Selena Gomez

Unicef: l’ambasciatrice Selena Gomez in missione in Nepal


L’attrice e cantante Selena Gomez, Ambasciatrice UNICEF, è appena tornata da un viaggio sul campo in Nepal, per portare attenzione a tutti quei bambini che hanno forte bisogno di sostegno, nel paese e nel mondo. Durante la sua missione, la Gomez ha visitato i progetti dell’UNICEF nei settori dell’ istruzione, nutrizione, salute e protezione, a sostegno dei bambini e del loro sviluppo.
“Questo viaggio in Nepal è stata molto forte, a volte devastante e straziante, ma anche incredibilmente stimolante”, ha dichiarato la Gomez. “In un primo momento quando vedi dei bambini in estrema povertà ti chiedi come sia possibile che questi piccoli possano vivere in tali condizioni ed essere privati dei loro diritti. Poi parli con loro e vedi la speranza, le promesse, un futuro luminoso. Questi ragazzi credono di poter fare la differenza e agiscono per questo obiettivo. Si parte da un’istruzione di qualità: a tutto questo provvede l’UNICEF. Sono orgogliosa di essere un’Ambasciatrice dell’UNICEF e far parte di una delle più grandi organizzazioni che aiutano i bambini nel mondo.”
Durante la sua missione, Selena Gomez ha visitato uno Spazio a misura di bambino presso la Scuola Secondaria di Satbariya Rapti, supportato dall’UNICEF, dove c’è un ambiente per gli studenti sicuro, interattivo, creativo e divertente. Dopo averli visti studiare matematica, scienze, lingue, si è seduta con i bambini di una classe. I bambini poi hanno intonato una canzone folk del Nepal, suonando gli strumenti che la Gomez ha voluto regalare loro, e hanno danzato balli tradizionali della comunità di Tharu.
La Gomez ha incontrato anche le Female Community Health Volunteers supportate dall’UNICEF nel villaggio di Gangaparaspur e ha visto il loro lavoro per ridurre le malattie e le morti di bambini e delle loro madri.
Al villaggio di Hapur, Selena Gomez ha incontrato le donne del Paralegal Committee and the Gender-Based Violenze Watch Group, che fanno da intermediare in casi di conflitti, divorzi, violenze domestiche, abusi su bambini e altro.
Sempre lo stesso giorno, Selena è stata tra i ragazzi del villaggio di Dokrena/Khaira e ha visto come imparino a diventare “agenti del cambiamento” nelle loro comunità attraverso la diffusione del messaggio riguardante l’importanza dei servizi igienico sanitari. La Gomez ha visto questi adolescenti spiegare come si usano i servizi igienico sanitari e insieme a loro ha praticato le tecniche per il lavaggio delle mani.
Al villaggio di Kohalpur, la Gomez ha incontrato dei giovani che sono stati arruolati in gruppi armati durante il conflitto, smobilitati 8 anni fa e ha visto come, con il sostegno dell’UNICEF, sono stati ricongiunti alle loro famiglie e reintegrati nella società.
Durante il viaggio chiamato “Aprire gli occhi”, Selena Gomez ha detto “I bambini del Nepal mi hanno colpito con la loro grande passione, il loro ottimismo. Ogni cosa è possibile. Questo è il messaggio che vorrei trasmettere ai giovani di tutto il mondo: Credi nei tuoi sogni e impegnati duramente per realizzarli”.

Selena Gomez è una cantante, attrice e designer. Ambasciatrice UNICEF dal 2009, la Gomez ha svolto un ruolo attivo nel sostenere i bambini più vulnerabili del mondo, partecipando a numerose campagne , eventi e iniziative del U.S. Fund for UNICEF, attraverso concerti di beneficenza e come portavoce della campagna UNICEF Trick – or- Treat. Questo è stato il suo terzo viaggio sul campo con l’UNICEF; precedentemente è stata in Ghana e Cile.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=232]

Guarda anche...

Stany

Stany esce “Only you” con Rema

Le sue canzoni sono conosciute in tutto il mondo, hanno raggiunto miliardi di stream e …

3 commenti