Lilith

Lilith, il Festival della Musica d’Autrice: 6, 7 e 8 giugno a Genova


Lilith, il Festival della Musica d’Autrice, giunge alla quarta edizione e, nonostante la crisi e il terribile stato in cui versano la cultura e lo spettacolo, cresce e si conferma uno degli eventi di punta della stagione estiva genovese, con tre serate di musica gratuita, in piazza De Ferrari, davanti a Palazzo Ducale venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno. Protagonista come sempre la musica ‘al femminile’, Le tre madrine d’eccezione di questa nuova scommessa saranno Lene Lovich (venerdì 6 giugno), Ginevra Di Marco (sabato 7 giugno) e Nada (domenica 8 giugno).

Con la partecipazine di Lene Lovich, artista di culto della scena new wave mondiale, attesissima dai suoi fans (la Lovich torna in Italia dopo trent’anni – unica data italiana 6 giugno Lilith Festival), quella di Ginevra Di Marco, ex cantante dei C.S.I e di Nada, l’artista italiana che forse, ad oggi, è stata in grado più di ogni altra di rinnovarsi e di portare avanti il proprio percorso artistico, il Lilith Festival rafforza la propria proposta fuori dagli schemi e di qualità elevatissima ed il proprio respiro internazionale rendendo Genova e la Liguria la capitale mondiale della musica d’autrice.

Prima dell’esibizione sul palco di piazza De Ferrari, le tre headliners si racconteranno al pubblico, intervistate dalla giornalista Lucia Marchiò, nel dehors del Douce Pâtisserie-Café di piazza Matteotti – Ore 20.

Alle 21 si partirà con i concerti in Piazza De Ferrari, con un cast che vede un equilibrio tra le proposte della scena locale e di quella nazionale con molte artiste provenienti da altre regioni.

Venerdì 6 giugno, prima del live di Lene Lovich, si esibiranno LILITH & THE SINNERSAINTS (PC), FLAVIA FERRETTI (GE), TECHNOIR (GE)

Sabato 7 giugno, saranno FEMINA RIDENS (FI), NIMA MARIE (MI), CLAUDIA PISANI (SESTRI L.) a scaldare il pubblico prima dell’esibizione di Ginevra Di Marco (a SEGUIRE DJ SET BY VAMDJ).

Il cast della serata conclusiva di domenica 8 giugno avrà per protagoniste, oltre a Nada, ROBERTA CARTISANO (MI), MONICA P (TO), DOREMIFLO (GE), aprirà la serata la giovanissima Mc MISS DODGE, vincitrice di Female Mc Contest.

Presenteranno le tre serate l’attrice Lisa Galantini e lo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.

Se tutto ciò sarà possibile, oltre che all’innata ‘cocciutaggine lilithiana’ lo dovremo al riconfermato patrocinio del Comune di Genova e della Fondazione Cultura di Palazzo Ducale e al fondamentale sostegno di alcuni sponsor pazzamente (o saggiamente?) illuminati: Gruppo Radeberger con Birra DAB, Douce Pâtisserie-Café.

La quarta edizione del Lilith Festival vede ancora tra i suoi partner istituzionali anche il Centro Antiviolenza Mascherona, cui andranno i proventi del cd/book “DolceAmara” prodotto da Lilith e Douce in vendita durante il festival.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Premio Amnesty International

I semifinalisti del Premio Amnesty Emergenti

“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che affianca musica …

2 commenti