Subsonica
Subsonica

Subsonica, arriva Lazzaro video contest


I SUBSONICA dal 6 giugno saranno presenti in tutte le radio, iTunes e store digitali con LAZZARO il loro nuovo attesissimo singolo.

Un brano energicamente subsonico che parla di resurrezione individuale e collettiva come unica alternativa al peso schiacciante di questo presente e di tutte le sue crisi. Una reazione vitale per un tempo sul cui “ futuro qualcuno ha giocato d’azzardo”.

La band italiana più innovativa è nuovamente in viaggio verso il futuro e in occasione dell’uscita di LAZZARO ha deciso di sorprendere con un’iniziativa che lascerà il segno.

I SUBSONICA metteranno a disposizione in download gratuito dal sito lazzaro.subsonica.info i piani sequenza video dei cinque componenti (unitamente all’audio), per chiunque vorrà cimentarsi con regia e montaggio di una propria versione del clip di LAZZARO, primo singolo del nuovo album della band.

La location delle clip – dirette dal regista e ideatore Gianluca Signorino – è volutamente neutra cosicché ogni partecipante sarà libero di modificare e caratterizzare l’atmosfera secondo il proprio gusto. Ognuno potrà integrare le sequenze dell’esecuzione musicale con immagini realizzate in proprio, o con grafiche e animazioni. Ma potrà anche decidere di non utilizzare il playback per seguire l’ispirazione nella massima libertà.

Tutti potranno caricare su youtube la propria versione seguendo le istruzioni indicate su lazzaro.subsonica.info/#about e inviare il link del proprio editing a lazzaro@wired.it per sottoporlo all’attenzione di una giuria, selezionata da Wired Italia, che decreterà il vincitore. I video saranno anche raccolti in una gallery visibile a tutti così che gli utenti possano apprezzare le creazioni e premiare i migliori con like e views.

A ottobre si terrà un evento a Roma organizzato da Wired durante il quale la band premierà il video migliore scelto da una giuria e il video con più visualizzazioni. I due video saranno inseriti nei canali ufficiali SUBSONICA e pubblicati su wired.it.

I SUBSONICA tornano con un nuovo singolo, diretto e potente, che risveglia la voglia di live, dimensione nella quale la band esprime tutta la sua capacità di coinvolgimento.

LAZZARO è stato presentato – in anteprima – mercoledì 4 giugno a pochi fortunatissimi fan durante il primo “Vevo Go Shows” italiano. La band infatti è stata scelta da Vevo (piattaforma leader di video musicali online) per il lancio in Italia di un format già in voga negli Stati Uniti e Inghilterra, pensato e prodotto per proporre esibizioni live in luoghi non convenzionali o inaspettati. Il video dell’evento sarà’ disponibile a breve on-demand su Vevo.com, mobile web, applicazioni per smartphone, tablet e smart tv.

In autunno la band sarà in tour nei più importanti palasport. Si comincia il 29 ottobre a Jesolo – Pala Arrex, poi il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano – Mediolanum Forum.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=677]

Guarda anche...

Forum Mandela

Annalisa, Angelina Mango e molti altri in arrivo a Firenze

Angelina Mango, Annalisa, Gianna Nannini, Mr. Rain, Alfa, Baustelle, Subsonica, Angelo Duro, Luca Ravenna, Angelo …