Medimex
Medimex

Medimex: primo evento italiano dedicato a makers e startup musicali


La quarta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da giovedì 30 a sabato 1 novembre 2014, ospiterà per la prima volta in Italia un grande evento dedicato a startup e makers che operano in ambito musicale. Un evento nell’evento realizzato per presentare le più interessanti realtà dell’innovazione e della tecnologia applicata a musica e creatività, sviluppare idee e progetti che mirano a cambiare il mondo della musica e creare una forte relazione tra innovatori e industria musicale.
Il Medimex ospiterà la prima edizione di Medimex Music Up, tre giorni dedicati allo sviluppo di nuove idee, prodotti e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica. Un’occasione di incontro tra promotori di proposte innovative in ambito musicale e soggetti che possono renderle operative e trasformarle in realtà imprenditoriali (investitori, rappresentanti delle principali aziende tecnologiche, giornalisti, esperti del settore ed esponenti dell’industria musicale italiana). Attraverso una call pubblica artisti, informatici, designer, musicisti, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di (r)innovare il mondo della musica, potranno prenotare la propria partecipazione. Durante Medimex Music Up saranno selezionate le idee più interessanti e composti 10 team che, per tutta la durata del Medimex, lavoreranno allo sviluppo delle idee e dei progetti selezionati con la supervisione di coach e speakers. Al termine dei tre giorni di lavoro una giuria – composta da esponenti di spicco dell’industria musicale, dell’innovazione e del business – valuterà la fattibilità e la possibile risposta del mercato dei lavori prodotti assegnando i premi messi a disposizione dal Medimex e da grandi aziende del mondo tecnologico e dell’industria musicale.
Inoltre un’area dello spazio espositivo della quarta edizione del Medimex ospiterà gli stand dei più interessanti progetti italiani ed internazionali in ambito musicale e uno spazio dedicato ai makers con installazioni, strumenti e innovazioni che combinano nuove tecnologie, artigianato tradizionale, stampa 3d, oggetti di uso quotidiano, informatica e design. Un’area tematica e interattiva in cui pubblico e operatori del settore potranno visitare gli stand dei grandi player dell’innovazione musicale e scoprire le nuove startup e i più interessanti makers che operano in ambito musicale. Medimex infatti selezionerà, attraverso una call pubblica online sul sito web www.medimex.it, makers e nuove startup musicali prive di finanziamento che avranno a disposizione gratuitamente delle postazioni nell’area espositiva dedicata a innovazione e tecnologia.
L’iniziativa è promossa da Impact Hub Bari, Smarfle e Sm(Art) Sequences per la sezione startup, Qiris per la sezione makers, in collaborazione con Medimex e con il supporto della Camera di Commercio di Bari. Media partner Corriere Innovazione.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

gaia gentile

Gaia Gentile sarà ospite a Taranto per il Medimex

Giovedì 16 settembre Gaia Gentile sarà ospite a Taranto per il Medimex, l’International Festival & …

3 commenti