Il nome del figlio
Il nome del figlio

Archibugi sul set: ciak a Roma con Gassmann, Lo Cascio, Papaleo


Una commedia scintillante e umana per il ritorno di Francesca Archibugi sul set. Si intitolerà ‘Il nome del figlio’ il nuovo film, che vede la regista per la prima volta alle prese con una commedia. Un grande successo francese, teatrale e cinematografico, ‘Le Prénom (Cena tra amici)’, di Alexandre de la Patellière, riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi.

Con un cast straordinario, i migliori attori italiani: ad interpretare la coppia in attesa del primo figlio Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

Scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione, il film è prodotto dalla Indiana Production Company (‘La prima cosa bella’ e ‘Il Capitale Umano’ di Paolo Virzi, ‘I Principianti’ di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo ‘Il Divo’ e ‘This must be the place’ di Paolo Sorrentino. Le riprese del film inizieranno a maggio e si svolgeranno tra Roma e l’Argentario.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=48]

Guarda anche...

papaleo

Rocco Papaleo il 6 agosto a Crispiano – “Live Evo Festival”

Magia d’estate tra musica e ulivi: si terrà il prossimo 6 agosto 2022 l’atteso spettacolo …

2 commenti