George Ezra
George Ezra

George Ezra: esce a luglio il disco di debutto ‘Wanted On Voyage’


George Ezra ha annunciato l’uscita del suo attesissimo album di debutto, intitolato ‘Wanted On Voyage’ , che sarà pubblicato il 1° luglio per Columbia Records , in digitale, CD deluxe edition e vinile.

Da venerdi 13 giugno in radio l’attesissimo secondo singolo “Cassy O’” e ho la presunzione di pensare che anche questo nuovo brano vi coinvolgerà al primo ascolto! La voce profonda e graffiante di George Ezra si diverte con il ritmo e con sfumature musicali che ci riportano alla memoria i grandi cantautori americani.
George Ezra e la sua musica sono una miscela perfetta di innovazione e tradizione.

Il primo singolo di Ezra “Budapest” , inserito come seconda traccia nel disco, in Italia ha venduto finora, esclusivamente in digitale, oltre 30mila copie e si è aggiudicato il suo primo Platino Award. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes rimanendo stabile in vetta per molte settimane, ha scalato in breve tempo anche le nostre classifiche radio, dove è ancora saldo ai primi posti da ben quattro mesi.
Grazie al clamoroso successo avuto nel nostro paese, “Budapest” sta iniziando ora a scalare le classifiche inglesi ed europee. In meno di sei mesi questa canzone è stata riprodotta in streaming oltre 10 milioni di volte su Spotify e otto milioni di volte su YouTube.

L’album’ Wanted On Voyage’ è stato inciso tra l’inizio di novembre e metà gennaio a Londra insieme al produttore Cam Blackwood. Nel disco George Ezra suona la chitarra, il basso e le tastiere.
I suoi primi due EP, ‘Did You Hear The Rain?’ e ‘Cassy O’’, hanno raggiunto la top 10 di iTunes nel Regno Unito e il giovane artista ha già messo a segno una serie di date sold out, tra cui un tour di debutto di ben 22 date in territorio britannico. In Italia abbiamo potuto applaudirlo a Milano, lo scorso marzo, in un concerto andato in breve tempo completamente esaurito e, a grande richiesta, George Ezra tornerà a luglio, come supporto ai tre concerti dei Bastille il 25 a Ferrara @ Piazza Castello, 26 a Roma @ Rock in Roma e il 27 a Udine @ Castello e come headliner, a novembre per altri tre concerti, il 19 novembre all’Alcatraz di Milano, il 21 novembre all’Orion di Roma e 22 novembre al Viper di Firenze. Non sorprende, dunque, che Ezra sia entrato nella top 5 del Sound of 2014 della BBC, oltre che nel novero di artisti da tener d’occhio secondo Vevo, iTunes ed MTV.
“Continuano a dirmi che questo è il mio anno”, dice George. “Fa senz’altro piacere, ma mi crea qualche problema, perché voglio far parte della scena musicale anche nel 2015 e per molti anni ancora”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=854]

Guarda anche...

George Ezra

George Ezra il nuovo singolo “Green Green Grass”

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 3 giugno “GREEN GREEN GRASS”, il nuovo singolo del giovane …

Un commento