Hard Rock Rising On The Road
Hard Rock Rising On The Road

Jesolo, la prima tappa italiana del tour di Hard Rock Rising On The Road


Sarà JESOLO la prima tappa italiana del tour di Hard Rock Rising On The Road in Piazza Mazzini, Sabato 5 Luglio a partire dalle ore 18.00. Nel pieno dell’estate e a pochi metri dalla spiaggia, tutto il sound e il groove del rock con The Carnabys da Londra, gli italiani Velvet, Jack Jaselli, l’emergente veneziano Riccardo Cadamuro, e la band vincitrice del concorso musicale BATTLE OF THE BANDS ITALIA, organizzato da Hard Rock Cafe Italia e Virgin Radio. Tanta musica per una serata speciale che coinvolgerà il pubblico presente non solo con tutta la carica del rock internazionale e italiano, ma anche attraverso i social media come Twitter che daranno la possibilità alle persone presenti di vincere subito una splendida chitarra elettrica Fender e tanti gadget Hard Rock Cafe e Virgin Radio. L’evento sarà presentato e animato dai DJ di Virgin Radio.

Hard Rock Rising On The Road arriverà a Jesolo con un truck brandizzato Hard Rock che diventa un palco integrato, pronto per ospitare l’evento con tutte le caratteristiche di un grande live. Hard Rock Rising On The Road sta facendo il giro dell’Europa, fermandosi in ogni città presidiata da un Hard Rock Cafe presentando tanti live con particolare attenzione alla musica emergente nei vari Paesi. Dopo oltre 10.000 km on the road e ben 15 tappe, partito da Glasgow passando per Londra, Bruxelles, Berlino, Madrid, Nizza, arriverà finalmente in Italia, con prima fermata Jesolo.
Il tour proseguirà poi a Firenze, Domenica 6 Luglio, per concludersi a Roma, il 12 Luglio, diventando il secondo palco di Hard Rock Live in Roma il festival europeo gratuito firmato Hard Rock con headliner i Negramaro.

BATTLE OF THE BANDS ITALIA è il rock contest organizzato dagli Hard Rock Cafe italiani di Firenze, Venezia e Roma, in collaborazione con Virgin Radio. Arriva alla seconda edizione dopo il successo del 2012 a cui hanno partecipato oltre 200 band. L’edizione di quest’anno ha già raccolto oltre 400 adesioni con una prima scrematura da parte di una giuria e una successiva selezione on line da parte del pubblico con oltre 5700 voti espressi.
Il vincitore sarà annunciato a Firenze, Venerdì 27 Giugno, dopo la sfida finale live davanti ad una giuria di qualità e si esibirà anche sullo stage di Hard Rock Rising in Piazza del Popolo il 12 luglio.

LINE UP DI JESOLO

THE CARNABYS – Ben Gittins, Mike Delizo, Jack Mercer e James Morgan – sono quattro giovani musicisti londinesi di grande talento. Hanno iniziato la loro carriera musicale vincendo su oltre 12.000 band e arrivando a suonare sullo stesso palco di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling 2013. Il loro successo è frutto di duro lavoro, dedizione e talento. Sono loro che scrivono i pezzi facendo emergere sul palco un incredibile talento. Hanno già ottenuto grandi apprezzamenti e ampio seguito in tutta Londra con i loro live e per il 23 giugno e’ prevista l’uscita del loro primo singolo “The Pocket” accompagnato da un videoclip che anticipa il loro album di debutto di prossima pubblicazione.
I VELVET, capitanati dal frontman Pierluigi Ferrantini, ottengono un successo enorme nel 2001 con il brano che li lancia ai primi posti delle classifiche. Dagli esordi sono passati sei dischi, tre partecipazioni al Festival di Sanremo e centinaia di concerti. Fino a “Storie”, un album impreziosito dalle collaborazioni di alcuni artisti tra cui Federico Dragogna dei Ministri, il cantautore torinese Alberto Bianco e il bravissimo trombettista Fabrizio Bosso.
JACK JASELLI si distingue nel panorama italiano per la particolarità della sua proposta, acustica ed in inglese. Nel 2013 l’attenzione nei suoi confronti è cresciuta in maniera esponenziale grazie all’album I need the sea because it teaches me, che ha confermato le sue doti come artista e cantautore, ed ai concerti di apertura per i Negramaro negli stadi di San Siro ed Olimpico. Da novembre Jack è costantemente in tour e continua a raccogliere consensi grazie ai suoi live che porta in giro in tutta Italia.
RICCARDO CADAMURO, chitarrista e cantautore emergente veneziano, inizia a suonare la chitarra all’età di 5 anni. Dopo diverse esperienze live con band locali e come solista, nel 2014 vince il contest “Diventa il Quinto Rio” grazie al quale suona sul palco del Campus Industry Music di Parma, con i “Rio” (storica band di Marco Ligabue). Ultimamente sta portando avanti il progetto Ricky Cadamuro Trio ‘Viaggio nella storia del rock’: dedicato ai grandi chitarristi della storia del rock.

Hard Rock International
Impegnata a sostenere la musica e gli artisti emergenti di tutto il mondo, Hard Rock International nel 2013 ha ospitato più di 26.000 eventi di musica dal vivo in tutto il mondo. Il brand continua il suo impegno per gli artisti emergenti nel 2014 con l’Hard Rock Rising Battle of the Bands, Hard Rock Rising “On the Road” e Battle of the Bands Italia, fornendo una vera e propria fucina per i nuovi talenti più interessanti del momento.

Con un totale di 181 sedi in 55 paesi, tra cui 140 Bar, 20 Alberghi e 9 Casinò, Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Cominciando con una chitarra di Eric Clapton, Hard Rock possiede la più grande collezione del mondo di cimeli musicali, in mostra nella sedi in tutto il mondo. Hard Rock è anche noto per la sua linea di moda e musica, per gli spettacoli Hard Rock Live e un sito web premiato. HRI è proprietaria del brand globale per tutte i marchi Hard Rock. L’azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Le prossime nuove sedi Hard Rock Cafe prevedono Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti Hard Rock Hotel: Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi e Shenzhen e Haikou in Cina.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Michele Merlo

Concluso il contest per emergenti “Credici Sempre”

Si è concluso il contest per artisti emergenti “Credici Sempre” organizzato dall’Associazione Romantico Ribelle in …

2 commenti