Hard Rock Rising On The Road
Hard Rock Rising On The Road

Attesa a Firenze per Hard Rock Rising On The Road


Attesa a Firenze, Domenica 6 Luglio, in Piazza S.Maria Novella, alle ore 18.00, la seconda tappa italiana di Hard Rock Rising On The Road. Il truck brandizzato Hard Rock, che diventa un palco integrato per dare vita ad un evento con tutte le caratteristiche di un grande live, sta percorrendo in Europa oltre 10mila km on the road con ben 15 tappe nelle principali città per dare volume e visibilità alle migliori band emergenti dei vari paesi. Da Glasgow passando per Londra, Bruxelles, Berlino, fino a Madrid, Nizza, e molte altre.
Il truck arriverà in Italia Sabato 5 Luglio con prima tappa Jesolo (Venezia). A Firenze, il giorno dopo, porterà in città il groove dei VELVET, il sound internazionale dei THE CARNABYS, la proposta cantautorale di JACK JASELLI, i fiorentini MARCOMALE e il vincitore della BATTLE OF THE BANDS ITALIA. Oltre 4 ore di musica dal vivo per tutti i gusti e tutte le età, con la presenza dei DJ di Virgin Radio. Sono previsti numerosi social media contest che permetteranno al pubblico presente di vincere subito numerosi gadget Marshall e una Chitarra elettrica Fender.
Hard Rock Rising on the Road concluderà poi il tour italiano a ROMA, al primo attesissimo Hard Rock Live Roma music festival, in calendario per Sabato 12 Luglio, in Piazza del Popolo. Un evento musicale, gratuito, al quale parteciperanno star internazionali e artisti emergenti. Accanto ai già annunciati Negramaro, come headliner, Hard Rock Live Roma porta in Italia altri nomi internazionali come la band scozzese indie-rock The Fratellis, l’amatissima band inglese i Sadie & The HotHeads, il cantante pop britannico Ben Montague, gli emergenti romani Kutso e tanti altri.
MGallery NoirL’EVENTO HARD ROCK RISING ON THE ROAD a FIRENZE
È REALIZZATO GRAZIE AL SOSTEGNO DI
I Gigli – Cerretani Gallery By Accor
I GIGLI
LA LINE UP DEGLI ARTISTI a FIRENZE
I VELVET, capitanati dal frontman Pierluigi Ferrantini, ottengono un successo enorme nel 2001 con il brano che li lancia ai primi posti delle classifiche. Dagli esordi sono passati sei dischi, tre partecipazioni al Festival di Sanremo e centinaia di concerti. Fino a “Storie”, un album impreziosito dalle collaborazioni di alcuni artisti tra cui Federico Dragogna dei Ministri, il cantautore torinese Alberto Bianco e il bravissimo trombettista Fabrizio Bosso.

THE CARNABYS sono quattro giovani musicisti londinesi di grande talento: Ben Gittins, Mike Delizo, Jack Mercer e James Morgan. Hanno iniziato la loro carriera musicale vincendo su oltre 12.000 band e arrivando a suonare sullo stesso palco di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling 2013. Il loro successo è frutto di duro lavoro, dedizione e talento. Sono loro che scrivono i pezzi facendo emergere sul palco un incredibile talento. Hanno già ottenuto grandi apprezzamenti e ampio seguito in tutta Londra con i loro live e per il 23 giugno è prevista l’uscita del loro primo singolo “The Pocket” accompagnato da un videoclip che anticipa il loro album di debutto di prossima pubblicazione.

JACK JASELLI si distingue nel panorama italiano per la particolarità della sua proposta, acustica ed in inglese. Nel 2013 l’attenzione nei suoi confronti è cresciuta in maniera esponenziale grazie all’album I need the sea because it teaches me, che ha confermato le sue doti come artista e cantautore, ed ai concerti di apertura per i Negramaro negli stadi di San Siro ed Olimpico. Da novembre Jack è costantemente in tour e continua a raccogliere consensi grazie ai suoi live che porta in giro in tutta Italia.
MARCOMALE nascono nel 2003 come progetto di produzione esclusiva di brani originali alternativo ai SANTIAGO dediti invece al tribute. I componenti del gruppo sono: Ivan Casale alla voce, Lorenzo Pierini alle chitarre, Claudio Romagnoli chitarre e tastiere, Alberto Donatini al basso e Marco Confetti alla batteria. Tutti gli elementi dei MARCOMALE provengono da un’esperienza più che decennale nell’underground fiorentino degli anni 90 con produzione di vari EP e LP. Negli ultimi anni l’attività si è concentrata soprattutto sul progetto tribute con più di 300 concerti nei maggiori club e teatri italiani ed esteri, senza però tralasciare mai la composizione di brani inediti ed originali, pronti ad essere mostrati in occasioni particolari.

Hard Rock International
Da sempre Impegnata a sostenere la musica e gli artisti emergenti di tutto il mondo, Hard Rock International nel 2013 ha ospitato più di 26.000 eventi di musica dal vivo in tutto il mondo. Il brand continua il suo impegno nel sostenere gli artisti emergenti nel 2014 con l’Hard Rock Rising Battle of the Bands, Hard Rock Rising “On the Road” e Battle of the Bands Italia, fornendo una vera e propria fucina per i nuovi talenti più interessanti del momento.

181 sedi in 56 paesi diversi, 140 Cafe e 20 Hotels e 9 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” and “music-related”, i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi, Shenzhen e Haikou in Cina.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Alfa

Parte da Firenze il primo tour nei palazzetti di Alfa

Approda domenica 21 aprile al Mandela Forum di Firenze “Non So Chi Ha Creato Il …