Rolling Stones
Rolling Stones

Rolling Stones, 50 anni di rock nel cuore della Roma antica


Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, nel cuore della Roma antica, tra il fascino della storia e la storia del rock; 70 mila le persone giunte da tutta Italia presenti al Circo Massimo domenica 22 giugno, per un EVENTO UNICO!

Gli Stones giungono a Roma dopo i concerti di Oslo, Lisbona, Zurigo, Tel Aviv, Berlino, Parigi, Vienna e Dusseldorf. Chiuderanno la  tournée a Madrid e in Danimarca.

Alle ore 20.00 circa, ad aprire il concerto è stato il chitarrista e cantante americano John Mayer: “Buonasera Roma. E’ un piacere incontrarvi”.
Con il suo album d’ esordio nel 2001, “Room for Squares”, ha venduto cinque milioni di copie nel mondo. Quest’anno è tornato a suonare con il suo trio composto dal batterista Steve Jordan e dal bassista di origine italiana Pino Palladino.

Una fiammata e l’ingresso di Keith Richards seguito da Mick Jagger e dal resto della band hanno dato il via al concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo, a Roma. Alle 21,45 circa la band, accolta dal boato del pubblico, ha dato inizio allo show con Jumpin’ Jack Flash. “Grazie. Ciao Roma, ciao Italia”, ha salutato così il pubblico Mick Jagger.

Un palco alto venti metri e largo 50. A rimandare l’immagine della band britannica, anche cinque maxi schermi.

“Che bello stare a Roma di nuovo, eh? Che posto meraviglioso il Circo Massimo”. Ha detto Jagger in italiano dopo “You Got me Rocking”. “Che pubblico fantastico”. Mick Jagger continua a incitare i 70 mila del Circo Massimo parlando in italiano. “L’Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per Italia”, dice ancora il cantante sul palco.

Il resto dello show è stato un crescendo di emozioni e di canzoni che hanno fatto davvero la storia del Rock e di questa band.

Insomma, quasi 2 ore di concerto, per una set list da brividi, uno show davvero memorabile, per festeggiare 50 anni di carriera di una band che continuerà a far parlare di sè ancora per molto tempo!

Rolling Stones – scaletta Roma – 22 Giugno 2014
Jumpin’ Jack Flash
Let’s Spend The Night Together
It’s Only Rock ‘N’ Roll (But I Like It)
Tumbling Dice
Streets of Love
Doom And Gloom
Respectable
Out Of Control
Honky Tonk Women
You Got The Silver
Can’t Be Seen
Midnight Rambler
Miss You
Gimme Shelter
Start Me Up
Sympathy For The Devil
Brown Sugar

ENCORE
You Can’t Always Get What You Want
Satisfaction

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=875]

Guarda anche...

Boygenius

Boygenius la band acclamata dalla critica arriva in Italia

Le recenti nomination ai Grammy raccontano di donne forti contro stereotipi e pregiudizi. Record of the Year, Album …

6 commenti