Home | Universal | Lana Del Rey: Ultraviolence è il disco internazionale più venduto in Italia
Lana Del Rey
Lana Del Rey

Lana Del Rey: Ultraviolence è il disco internazionale più venduto in Italia

7 milioni di dischi e 12 milioni di singoli venduti nel mondo fino ad oggi e 1 miliardo di visualizzazioni in rete nel mondo, questi sono i numeri di LANA DEL REY, numeri che con l’uscita del nuovo album “ULTRAVIOLENCE” sono destinati a crescere.

Il disco, pubblicato il 17 giugno su etichetta INTERSCOPE/POLYDOR UK, ha debuttato al #1 posto in classifica in 12 paesi del mondo incluse Gran Bretagna e USA e nella Top5 di altre otto nazioni vendendo oltre 880 mila copie nel mondo nella prima settimana d’uscita.
In Italia il disco entra oggi al #2 posto della classifica diventando l’ album internazionale più venduto nel nostro paese.

Registrato nello studio di Dan Auerbach dei The Black Keys, l’Easy Eye Sound studio, a Nashville e prodotto in gran parte da Auerbach stesso, “ULTRAVIOLENCE” arriva dopo il successo mondiale di “BORN TO DIE”, disco che dopo 125 settimane consecutive è ancora presente nella classifica dei dischi più venduti in Italia (questa settimana alla posizione 49).

“ULTRAVIOLENCE” contiene 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 3 canzoni nella versione deluxe. Tra queste troviamo anche il primo singolo estratto dal disco “WEST COAST” (oltre 9 milioni di views per il video ufficiale a cui aggiungono i 12 milioni del lyric video) e “Shades of cool”, brano di cui è appena andato online un video filmato a Los Angeles e diretto da Jake Nava che in pochi giorni ha giù superato quota 4 milioni di views.

Questa la tracklist completa: “Cruel world”, “Ultraviolence”, “Shades of cool”, “Brooklyn baby”, “West coast”, “Sad girl”, “Pretty when you cry”, “Money power glory”, “Fucked my way up to the top”, “Old money”, “The other woman”. Le bonus tracks sono “Black beauty”, “Guns and roses”, “Florida kilos”.

“ULTRAVIOLENCE” arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE” (certificato Platino in Italia).
L’album e la sua riedizione “Born to die – Paradise Edition” comprendono i singoli “Summertime sadness” ( – 950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese), “Videogames”, primo estratto dall’album che ha aperto a Lana del Rey le porte verso il successo mondiale e “Young and beautiful” (brano certificato oro – colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann). Il rapporto di Lana Del Rey con il cinema non si è però esaurito con la collaborazione per Il Grande Gatsby ma è proseguito con “Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney “Maleficent”, per la quarta settimana consecutiva al primo posto nel boxoffice del weekend in Italia.

Lana Del Rey, che in questo periodo è impegnata in un tour americano tutto sold out, parteciperà durante l’estate ad alcuni dei principali festival del mondo compreso Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest, e Glastonbury.

Iscriviti alla Newsletter (17.282)

Lana del Rey
Lana Del Rey
Lana Del Rey
Lana Del Rey
Lana Del Rey
Lana del Rey
Lana del Rey
Lana del Rey

Guarda anche...

Lana Del Rey

Lana Del Rey in concerto in Italia: Milano e Roma

Lana Del Rey ha annunciato il tour che supporterà il suo ultimo disco, Lust for …

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi