Lucariello feat. Caparezza
Lucariello feat. Caparezza

Lucariello feat. Caparezza: ‘Fore c’a capa’, da oggi il nuovo singolo e video


Reduce dal successo di “Nuje vulimme na speranza”, sigla finale della fiction cult “Gomorra La Serie” in onda su Sky, insieme al rapper Ntò, Lucariello firma un’altra grande collaborazione e torna con “Fore c’a capa” con il featuring di Caparezza (etichetta Vezuvio Records), il nuovo singolo da oggi in radio e in digital download sulle principali piattaforme digitali.
Realizzato in stop motion da Sfiammaproduction, il video vede duettare Lucariello e Caparezza, trasformati per l’occasione in pupazzi di plastilina.
Legati da una reciproca stima professionale e umana, Lucariello e Caparezza intrecciano le loro rime, in un mix serrato e pungente. Un racconto disincantato di chi si discosta dalla massa, a cavallo tra emarginazione e genialità, che trova il suo sfogo nel rif liberatorio: “Si’me’ cercate nu’me truvate oggi vojo sta’ fore c’a capa, fore c’a capa…”.
“La durezza e la crudezza del linguaggio rap smascherano ed esorcizzano le verità più dure da ascoltare”, spiega Lucariello, oggi tra i rapper più attivi sulla scena del rap partenopeo. Una corrente musicale che sempre più si sta imponendo all’attenzione del grande pubblico con la sua capacità di raccontare un disagio crescente senza fare sconti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Mario Venuti

Fuori ovunque il nuovo singolo di Mario Venuti

Da venerdì 19 maggio, in radio e disponibile in digitale “NAPOLI-BAHIA”, il nuovo brano dell’eclettico cantautore e …

2 commenti