Tonia Antonelli
Tonia Antonelli

Intervista a Tonia Antonelli: ‘Con la musica esprimo le mie emozioni, è il mezzo migliore per esternarle’


E’ uscito lo scorso 17 giugno “Dentro di me”, in tutti i negozi, digital stores e piattaforme di streaming, il singolo che anticipa l’album “BRUCIA”, della giovane cantautrice molisana Tonia Antonelli.

Il disco prodotto da Eden Music Records, è stato registrato negli studi “Cambio Musica” di Alfredo Golino a Brescia e Mixato da Paolo Lafelice presso ” Adesiva Discografica” A Milano.

L’Album vanta collaborazioni eccellenti come: Alfredo Golino ( batteria ), Paolo Costa (  basso ), Matteo Fasolino (  tastiere ) e Maco Tafulli e Luca Colombo (  chitarre ).

Per le interviste di Radio Web Italia abbiamo il piacere di intervistare la giovane cantautrice molisana: TONIA ANTONELLI.

Ciao Tonia! Come inizia la tua carriera artistica?
La mia carriera artistica inizia nel Giugno 2013 firmando un contratto discografico con la casa Eden Music Records.

Ottieni le prime soddisfazioni in ambito artistico nel settembre 2012, quando partecipi ai casting Internazionali organizzati dalla Eden Music.  Vuoi raccontarci questa esperienza?
Ottengo così le prime soddisfazioni artistiche nel settembre 2012, partecipando ai casting internazionali della Eden Music. Si trattava di un percorso artistico della durata di 7 mesi dove ho potuto imparare un po’ di tutto. Tutto ciò che comporta arrivare a stare su di un palco a tutti gli effetti. Presenza scenica, lettura note, dizione, recita e canto.
Alla fine del percorso artistico, vinco con il singolo LE COSE CHE NON SAI e firmo il contratto discografico con la EDEN MUSIC.

Dal 17 giugno in radio il tuo nuovo singolo “Dentro di me”.  Come nasce questo brano ?
Dal 17 giugno è in rotazione radiofonica il nuovo singolo DENTRO DI ME. Questo brano nasce spontaneo e segna un po’ il mio percorso di vita-musicale. È un brano d’amore che grazie alla speranza ci fa allontanare dalle distanze le persone alle quali vogliamo bene e fa in modo di avvicinarci con il cuore a tutti loro. Coloro che vogliamo accanto  a noi.

“Dentro di me”, anticipa l’album “Brucia” prodotto da Eden Music Records.  Quali sono i temi all’interno dei testi e la musica del tuo nuovo album?
DENTRO DI ME È IL SINGOLO CHE ANTICIPA L’ALBUM BRUCIA: Brucia sarà una raccolta di testi scritti da me quale cantautrice, racconto emozioni positive e negative in musica. Mi presento in sostanza e spero che attraverso i miei testi la gente possa emozionarsi.

C‘è un brano del disco a cui sei legata più di altri?
Non c’è esattamente un brano al quale sono legata maggiormente…  sono tutti brani molto sentiti. Ho voluto presentarmi in questo primo Album, credo sia il modo migliore per farmi conoscere a coloro che avranno piacere di ascoltarmi. Voglio solo dire che Brucia è un brano di petto, sono qua per dirvi che anche io ho qualcosa da dire.

L’album vanta collaborazioni eccellenti. Come sono nate?
Questo Album “BRUCIA” che uscirà nei prossimi mesi, vanta collaborazioni eccellenti; quali: Alfredo Golino, Luca Colombo, Matteo Fasolino e Marco Tafulli. Sono Musicisti che hanno fatto la storia della musica Italiana. A loro devo molto. Sono onorata di avere loro al mio fianco nel mio primo lavoro discografico. Ringrazio la Eden Music Records che è la mia etichetta discografica per avermi affiancato musicisti così importanti del panorama musicale. La Eden collabora con professionisti in questo campo. BRUCIA sarà un Album molto emozionante, l’ho scritto davvero con il cuore in mano.

C’è un artista con cui ti piacerebbe collaborare nel prossimo disco?
Ho sempre stimato Laura Pausini, Varco Rossi, Elisa e i cantautori Franco Battiato e Fabrizio De Andrè. Collaborare con Artisti come loro sarebbe bellissimo. Il cantautore De Andrè invece lo porto nel cuore.

I tuoi progetti futuri? 
I miei progetti futuri sono sicuramente terminare questo Album BRUCIA, mentre adesso invece stiamo lavorando sulle piazze italiane che a breve verranno aggiornate sulla mia pagina Facebook Tonia Antonelli, dove nelle quali avrò l’opportunità di esibirmi. Per qualsiasi altra informazione la troverete sempre sulla mia pagina ufficiale Facebook.

Ringraziamo Tonia Antonelli, augurandole un grande successo per il disco in uscita.
Ringrazio Radio Web Italia per avermi dato la possibilità di farmi conoscere tramite questa bella intervista!

BUONA ESTATE A TUTTI!!
UN FORTE ABBRACCIO
Tonia Antonelli

[post-marguee] [flagallery gid=161]

Guarda anche...

Tonia Antonelli

Tonia Antonelli: il nuovo singolo "Dentro di me" in radio dal 17 giugno

Da Martedì 17 Giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su …