Gabriele Bombardini
Gabriele Bombardini

Gabriele Bombardini: ‘I’m Walking Alone’ è il nuovo viaggio a sei corde


«Sono innamorato della pittura e quando compongo penso ad una tela su cui aggiungere dei colori, quindi non penso mai in termini di note ma in termini di emozioni e sensazioni che voglio o riesco ad esprimere. Realizzare musica è così una forma di autoanalisi che mi permette di veicolare le mie contraddizioni in maniera positiva anche a dispetto di una quotidianità – è sotto gli occhi di tutti – molto problematica».

Dopo aver attraversato nel corso degli anni – come musicista, arrangiatore compositore e produttore – diversi generi musicali (rock, jazz, pop, etnica, elettronica) e aver composto musiche per sonorizzare film, cartoni animati, documentari, pubblicità, eventi multimediali, per Gabriele Bombardini diventa naturale operare una sintesi di tutte queste esperienze per elaborare un’idea musicale che contenga tutti questi linguaggi.

“I’m walking alone” è una somma di tutto ciò.

Il titolo del disco è un gioco di parole perché Gabriele lo ha realizzato in solitudine (ad eccezione di “Children” composta in collaborazione con Matteo Scaioli). Non è però un inno all’individualismo, continua: «mi auguro anzi, che “I’m walking alone” possa accompagnare l’ascoltatore attraverso un viaggio, non so verso dove o verso cosa, ma spero comunque da qualche parte».

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]