Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Celebrity Fight Night approda in Italia con Andrea Bocelli


Andrea Bocelli porta in Italia uno dei più eccezionali eventi benefici del mondo: la Celebrity Fight Night che per la prima volta, a settembre prossimo, si terrà fuori dai confini statunitensi. Da sempre generosamente attivo nell’ambito del sociale, Bocelli da anni aderisce alla Celebrity Fight Night Foundation, storica istituzione filantropica che sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson, e da vent’anni unisce parterre da capogiro e grandi artisti nel nome della solidarietà. Nel corso delle sua storia, l’evento ha raccolto quasi 95 milioni dollari per molti enti di beneficenza, in particolare per il Muhammad Ali Parkinson Center al Barrow Neurological Institute di Phoenix, AZ.

Quest’anno l’evento approda in Italia grazie al tenore più amato al mondo e, rispondendo al suo appello, saranno coinvolti nella sua prima edizione italiana star internazionali, personaggi della cultura e dello spettacolo, oltre alle più esclusive maison della moda italiana dalla famiglia Ricci a Scervino, da Cavalli a Ferragamo, Pucci, fino a l’Antico Setificio Fiorentino e la rinomata cantina Frescobaldi.

Oltre allo stesso Muhammad Ali, icona mondiale dello sport e del coraggio, tra gli ospiti già annunciati ci sono Zubin Mehta, Michelle Hunziker e Sophia Loren: straordinaria artista impegnata nel sociale e amata ambasciatrice dell’Italia nel mondo, che sarà premiata e festeggiata in anteprima, in un evento esclusivo presso la villa di Bocelli a Forte dei Marmi, a pochi giorni dal compimento del suo ottantesimo compleanno.
Dal 3 al 7 settembre Firenze sarà così il cuore pulsante di un benefit trip che porterà nella penisola oltre cento grandi donatori che raggiungeranno la Toscana e, per quattro giorni, saranno guidati in una serie d’iniziative volte a presentare loro il meglio dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento. Il viaggio si concluderà con una serata di Gala a scopo benefico, domenica 7 settembre, nello splendido Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza delle tante cebrities che hanno accolto l’appello. Per l’occasione Andrea Bocelli canterà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata da Zubin Mehta. Parte cruciale del Gala sarà l’asta di beneficenza, con items esclusivi ed “esperienze collegate alle celeb” quali una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal.
Beneficiari dell’evento saranno Andrea Bocelli Foundation e Il Muhammad Ali Parkinson Centre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=80]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …

2 commenti