Franco Battiato
Franco Battiato

Franco Battiato in concerto a Tortona


Universal Music Italia pubblicherà il prossimo 16 settembre un nuovo progetto discografico di Franco Battiato in collaborazione con il suo storico sound engineer Pino ‘Pinaxa’ Pischetola e che uscirà come JOE PATTI’s experimental group, un album di studio dove a farla da padrone sarà la musica elettronica e sperimentale, brani rivisitati e nuovi brani, un viaggio nel suo repertorio di musica sperimentale dagli anni ‘70 ad oggi.
Giovedì 24 luglio il pubblico che assisterà al concerto di Tortona avrà quindi il privilegio di ascoltare in anteprima, essendo la prima data della quattro con il progetto Joe Patty, i brani del cd in uscita appunto a settembre. Battiato presenterà infatti il progetto Joe Patti’s experimental group, dal vivo per la prima volta in assoluto proprio sul palco di Arena Derthona.
La musica elettronica, da sempre uno dei grandi amori di Battiato, sarà la protagonista di una serata indimenticabile, con tutti i riferimenti alla sua produzione anni ’70 (e ad album come “Fetus”, “Pollution”, “Sulle corde di Aries”, “Clic” e “M.lle le gladiator”) e alcune improvvisazioni. Per questo concerto Battiato si presenterà sul palco con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, accompagnato dal suo inseparabile ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola qui ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli, non mancheranno le canzoni rivisitate in questa formazione.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=401]

Guarda anche...

Franco Battiato

“PeM! Festival” omaggio a Franco Battiato

Si chiude venerdì 11 novembre a Valenza (AL) con una serata omaggio a Franco Battiato …

2 commenti