Gaza
Gaza

Gaza: dall’inizio del conflitto almeno 245 bambini sono stati uccisi


“Un’altra scuola a Gaza è stata attaccata, altri bambini sono stati uccisi in un conflitto in cui atti terribili come questo sono all’ordine del giorno.
Da 23 giorni, troppi bambini a Gaza convivono con la paura e la disperazione. I rubinetti sono asciutti e per le strade scorrono liquami, mentre gli operatori sanitari cercano di salvare vite umane con poca elettricità a disposizione e medicine insufficienti. Dall’inizio del conflitto almeno 245 bambini sono stati uccisi.
Da 23 giorni, i bambini in Israele vivono sotto la minaccia di attacchi indiscriminati alle loro case e ai loro quartieri.
Che speranza c’è per questi bambini – e per le loro società – se gli adulti non sono più in grado di proteggerli? Che cosa imparano questi bambini su come comportarsi quando saranno adulti?
Per il bene dei bambini, tutte le parti in conflitto devono tornare al buon senso , consentire agli operatori umanitari di aiutare tutti quelli che hanno bisogno di aiuto, e accettare di porre fine agli attacchi. Adesso, prima che le vite di altri innocenti si spengano- anche del più innocente di tutti, il più piccolo”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Unicef

Oggi la Giornata internazionale della tolleranza zero contro le mutilazioni genitali femminili

“Oggi, nella Giornata internazionale della tolleranza zero contro le mutilazioni genitali femminili, riaffermiamo la nostra …

2 commenti