Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi a Napoli: Italia puo’ trascinare eurozona fuori crisi


Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, come da programma annunciato ieri e’ giunto alla Citta’ della Scienza di Bagnoli, dove e’ prevista la firma del Protocollo d’intesa per la ricostruzione del museo interattivo distrutto da un incendio doloso il 4 marzo 2013.

All’arrivo una ventina di dimostranti ha urlato “vergogna, vergogna!” “L’italia e’ nelle condizioni di poter trascinare l’eurozona fuori dalla crisi”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, sottolineando che questo e’ “il rovescio” di quanto sostenuto finora.

“Smettiamo di fare discussioni astratte, mettiamo da parte la rassegnazione”, ha aggiunto citando i commenti fatti in queste settimane ai dati dell’economia. “Ho letto per 10 giorni scenari inquietanti”, ha proseguito, “Sono tra quelli che non guardano i numeri” ma alle tendenze. “Non e’ la singola percentuale che conta, ma il clima di rassegnazione nella classe dirigente”, ha commentato.

“Stamattina vedo che anche la Germania fa -0,2. Io farei a cambio volentieri in termini di dimensioni economiche, ma non e’ la percentuale dello ‘zero virgola’ che fa la differenza, ma e’ il clima di rassegnazione nell’opinione pubblica, di chi pensa, a cominciare dalle classe dirigenti, che tanto non cambiera’ mai”. E’ quanto ha affermato il premier Matteo Renzi, in visita a Bagnoli.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Geolier

Geolier triplo sold out a Napoli

Nelle ultime settimane abbiamo visto Napoli in festa: cartelloni, festoni, bandiere, murales, un tributo continuo …