Primetime Emmy Awards
Primetime Emmy Awards

Primetime Emmy Awards 2014, diretta esclusiva su Rai4


Giunti quest’anno alla 66esima edizione, i Primetime Emmy Awards sono il più importante riconoscimento, americano e internazionale, alla produzione televisiva. La cerimonia di premiazione degli ‘Oscar della tv’, assegnati annualmente dalla Academy of Television Arts & Sciences, si svolgerà, come ogni anno, a Los Angeles e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai4, nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto, dall’1,30 alle 5. La diretta satellitare dagli Stati Uniti sarà commentata in audio da Gene Gnocchi e Joe Violanti, con il supporto dell’esperto di serialità televisiva Andrea Fornasiero. La diretta radiofonica della cerimonia andrà in onda su Radio2.

Grande evento di spettacolo, con immancabili red carpet, interludi comici e numeri musicali, presentato quest’anno dall’umorista Seth Meyers, i Primetime Emmy Awards sono, in effetti, anche l’occasione per un approfondimento sul mondo della serialità americana, sempre più oggetto di culto a livello mondiale, tanto nella variante più commerciale dei grandi network generalisti, quanto in quella ‘d’autore’ spesso praticata con coraggio da molti canali via cavo. Tra i titoli in nomination si segnalano molte serie già in programmazione o prossimamente in onda, su Rai4 e su altre reti del bouquet Rai: da ‘Il Trono di Spade’ a ‘Breaking Bad’, da ‘Mad Men’ a ‘Vikings’, da ‘Luther’ a ‘Boardwalk Empire’, per finire con ‘Scandal’, ‘The Newsroom’ e ‘The Good Wife’.

La cerimonia sarà anche trasmessa in differita su Rai4 martedì 26 agosto, alle 21,10, e in replica domenica 31 agosto, alle 14. Gli ascoltatori potranno commentare lo spettacolo in diretta sui social media, utilizzando l’hashtag #EmmysRai4 su Twitter, o seguendo i post sulla pagina ufficiale Facebook del canale. I commenti più interessanti saranno pubblicati l’indomani sul sito ufficiale di ‘Mainstream’, il magazine di Rai4 dedicato alla serialità televisiva.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

2 commenti