Enrique Iglesias
Enrique Iglesias

Enrique Iglesias, al #3 posto della classifica italiana dei singoli più venduti


Ci sono voluti quasi vent’anni (era il 1996) ma alla fine il record dei Los del Rio e della loro “Macarena” è stato infranto dal vincitore di un Grammy Award ENRIQUE IGLESIAS che con la sua “BAILANDO” è riuscito ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola.

Sono ben 16 settimane inoltre che “BAILANDO” è al #1 posto della Billboard’s Hot Latin Songs chart, risultato che porta così ad un totale di 25 il numero di n.1 ottenuti da Iglesias nella sua carriera.

Il brano, al #3 posto della classifica italiana dei singoli più venduti, ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti raggiungendo quota 300 milioni di views nel mondo. In Italia è ancora oggi il video internazionale più visto, secondo solo all’italiano EMIS KILLA e alla sua “Maracanã”.

“Bailando”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “SEX AND LOVE”, album che ha già venduto oltre 100milioni di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia,.
Enrique Iglesias si sta preparando per il tour che lo porterà insieme a PITBULL e J BALVIN in tutto il mondo questo autunno.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=729]

Guarda anche...

Enrique Iglesias Maria Becerra

Torna la superstar latina Enrique Iglesias con Maria Becerra

È uscito oggi, venerdì 29 settembre, “ASÍ ES LA VIDA” (https://sml.lnk.to/AsiEsLaVida), il nuovo singolo dell’icona …

9 commenti