Anime nere di Francesco Munzi
Anime nere di Francesco Munzi

Venezia: applausi per Anime nere di Francesco Munzi


‘Anime nere’ di Francesco Munzi ha convinto la stampa, che al termine della proiezione riservata lo ha salutato con un lungo applauso.
Il primo film italiano in concorso alla 71esima Mostra del cinema di Venezia e’ ambientato in Calabria e racconta una faida in un paese dell’Aspromonte, all’ombra della ‘ndrangheta. Nella pellicola, che nel cast vede attori professionisti ma anche amatoriali, c’e’ uno spaccato della regione, con una fotografia che sconcerta. Nel cast Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Barbora Bobulova.

In concorso a Venezia 71 anche “99 Homes” di Ramin Bahrani con Andrew Garfield, Michael Shannon, Laura Dern, Noah Lomax. Ambientato a Orlando, Florida. Un film incentrato sulla crisi immobiliare. Dennis (Andrew Garfield, nel suo primo ruolo diverso da Peter Parker da The Social Network, 2010) è un giovane padre di famiglia sfrattato dalla sua casa da un agente immobiliare che lavora per le banche: Mike (Michael Shannon), uomo affamato di potere che gira con una pistola. Nella situazione drammatica nella quale si trova, farebbe di tutto per riavere indietro la sua casa.
Atteso il film Fuori concorso di Peter Bogdanovich “She’s Funny That Way” con Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, Kathryn Hahn.New York. Arnold Albertson (Owen Wilson), un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie (Jennifer Aniston), accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che Arnold si trova a New York, chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella (Imogen Poots).

Giornata dedicata anche ai premi, col Leone d’Oro alla carriera a Frederick Wiseman che verrà consegnato al regista statunitense con una cerimonia in Sala Grande alla quale parteciperà anche Michel Piccoli.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Il Traditoredi Marco Bellocchio

“Il Traditore” di Marco Bellocchio, dal 23 maggio al cinema

“Il Traditore” di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo …

2 commenti