Matteo Renzi
Matteo Renzi

I Mille Giorni di Matteo Renzi: ‘Non guardo in faccia a nessuno’


Guardiamo negli occhi tutti, ma non guardiamo in faccia nessuno. Se l’Italia deve cambiare, nessuno puo’ chiamarsi fuori. Nessuno puo’ tirarsi indietro. Vale per tutti i settori”. E’ uno dei passaggi del testo di presentazione del mini-sito, un ‘diario di bordo’, dedicato ai Mille Giorni che verra’ presentato alle 14 in conferenza stampa.

Nella presentazione firmata da Matteo Renzi, ricorda la nota di Palazzo Chigi che ne anticipa alcuni passaggi, il premier ribadisce, tra l’altro, e difende la scelta degli 80 euro, tocca i temi europei, sottolinea l’importanza delle riforme in corso. “I mille giorni – dice ancora Renzi – sono una occasione ghiotta per la politica: dimostrare che le riforme si possono fare”. “Questo e’ il Paese che e’ apparso sulla scena internazionale come il Paese dei veti. Dei no, non si puo’.

Delle lungaggini e delle procedure. Al termine di questo periodo – assicura – avremo un Paese piu’ coraggioso, piu’ semplice, piu’ competitivo. E dunque una politica piu’ credibile”. “Passo dopo passo – si legge ancora – riporteremo l’Italia al suo posto. A guidare l’Europa del coraggio, non a inseguire i fantasmi della paura”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

paolo-gentiloni

Paolo Gentiloni al Quirinale per ricevere l’incarico

Pioggia di critiche e dissenso da parte delle opposizioni dopo la convocazione di Paolo Gentiloni …

2 commenti