Thurston Moore
Thurston Moore

Thurston Moore torna in Italia, due date a novembre


Thurston Moore torna in Italia, nell’ambito di un lungo tour mondiale, accompagnato da James Sedwards dei Nought (chitarra), Deb Googe dei My Bloody Valentine (basso) e Steve Shelley dei Sonic Youth (batteria) per presentare il nuovo atteso album Best Day, in uscita il 20 ottobre per la Matador Records.

Le otto tracce che compongono BEST DAY, primo album solista di Thurston Moore da Demolished Thoughts del 2010, saranno pubblicate il 20 ottobre per la Matador Records. Il nuovo lavoro che vede la collaborazione di James Sedwards dei Nought, Deb Googe dei My Bloody Valentine e Steve Shelley dei Sonic Youth, presenta i due volti del songwrting di Moore: da un lato quello più noise elettrico e dall’altro quello acustico della sua 12 corde.

Recentemente l’ex leader dei Sonic Youth e la sua nuova band hanno tenuto uno show improvvisato presso il Cafe Oto di Londra per presentare BEST DAY, e la prestigiosa rivista inglese Uncut ha descritto con questi lusinghieri termini la performance: “L’album – che uscirà nel mese di ottobre – è eccellente, e le versioni live sono potenti. Grandi canzoni, e la sensazione che Moore abbia trovato nuova ispirazione con i suoi ultimi formidabili complici “.

Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese che senza dubbio deve essere considerata una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock.

Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.

02 novembre 2014 – Milano – Alcatraz
03 novembre 2014 –Bologna–Teatro Antoniano

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1022]

2 commenti