George Harrison
George Harrison

George Harrison in uscita il 23 settembre ‘The Apple Years 1968-75’


Universal Music Group e la famiglia Harrison sono orgogliosi di annunciare l’uscita dei primi sei dischi solisti di George Harrison, pubblicati originariamente tra il 1968 e il 1975 su etichetta Apple. Gli album, rimasterizzati in digitale dai nastri originali analogici, in uscita il 23 Settembre in CD e in digitale. “Wonderwall Music”, “Electronic Sound”, “All Things Must Pass”, “Living In The Material World”, “Dark Horse” e “Extra Texture (Read All About It)” sono già disponibili in prenotazione sia individualmente che in unico box deluxe, ”The Apple Years 1968-75”, realizzato a complemento del precedente “The Dark Horse Years 1976-92” pubblicato nel 2004.
Il nuovo cofanetto conterrà in esclusiva un DVD con materiale video tra cui un mini-film della durata di sette minuti realizzato con filmati inediti ed un libro con introduzione del figlio di George, Dhani Harrison, un saggio del produttore ed autore radiofonico Kevin Howlett e rare foto inedite.
Il progetto è stato supervisionato dallo stesso Dhani: “sono felice del fatto che quello che abbiamo iniziato dieci anni fa con “The Dark Horse Years” si completi ora con la pubblicazione dei primi sei album del periodo Apple. Alcuni di questi dischi sono stati per molto tempo fuori produzione e non vedo l’ora che gli appassionati di musica riescano a mettere le mani su queste nuove versioni rimasterizzate. È motivo di vero orgoglio per noi e ringrazio tutte le persone che in qualsiasi modo ci hanno aiutato.”
“Wonderwall Music”, “Electronic Sound”, “All Things Must Pass”, “Living In The Material World”, “Dark Horse” e “Extra Texture (Read All About It)” sono stati restaurati e rimasterizzati in digitale presso gli studi Lurssen Mastering a Los Angeles dal team di tecnici già vincitore di un GRAMMY® Award che comprende Paul Hicks, Gavin Lurssen e Reuben Cohen. I sei album sono stati inoltre arricchiti da tracce rare o mai pubblicate prima d’ora. “All Things Must Pass” include inoltre le cinque bonus track precedentemente pubblicate nella ristampa del 2001.

Max Hole, Chairman e CEO di Universal Music Group International ha dichiarato: “George Harrison è un’icona della musica e uno dei più brillanti ed influenti artisti di tutti i tempi. È stato straordinario per noi lavorare con Dhani e Olivia Harrison e tutto il team che ha partecipato al progetto The Apple Years, una parte vitale della sua eredità musicale.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

 


Guarda anche...

beatles

“NOW AND THEN”, l’ultima canzone dei Beatles

È finalmente uscita su tutte le piattaforme digitali (e in formato fisico) “NOW AND THEN”, …

2 commenti