Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Daniele De Rossi: ‘si riparte da uomini veri con voglia di fare’


Abbiamo avuto la reazione e piglio giusto. Si sono viste anche delle buone trame riconoscibili in un certo tipo di calcio. Non abbiamo fatto niente perche’ era solo un’amichevole, ma vincere aiuta a vincere”. Cosi’ Daniele De Rossi, capitano della Nazionale nella vittoria in amichevole contro l’Olanda, ai microfoni di RaiSport.

“Bisogna ripartire da uomini veri e gente che ha voglia di sacrificarsi. Oggi ero il piu’ vecchio in campo, poi c’erano tanti giovani che avevano voglia di indossare questa maglia – ha proseguito il centrocampista della Roma -. Dopo il mio sfogo ai Mondiali mi sono state messe in bocca cose che non ho mai detto. Non ce l’avevo con nessuno in particolare”. “Per il futuro mi metto a disposizione in questo ruolo, che ricopro anche nel mio club, ma anche in altri due o tre settori del campo per la Nazionale – ha aggiunto De Rossi -, anche perche’ in questo ruolo c’e’ ancora Pirlo che si e’ detto disponibile a rientrare in squadra in vista dell’Europeo”.

Ad Oslo non giochera’ Marchisio. “Siamo in 26 quindi non ci saranno problemi, ma ci pensera’ l’allenatore a pensare al sostituto. Conte ha confermato quello che mi avevano detto i miei compagni di Nazionale che hanno lavorato con lui alla Juve. Me l’aspettavo cosi’, credo che giustamente sia considerato uno dei migliori allenatori in circolazione. Quelli come lui non cambiano in un mese… La squadra ha risposto bene a quello che chiedeva l’allenatore e questo mi inorgoglisce”. Un pensiero anche per Cesare Prandelli, il predecessore di Conte che negli ultimi 4 anni ha guidato l’Italia facendo molto bene, ma fallendo del tutto il Mondiale. “Gli auguro di fare grandi cose in Turchia al Galatasaray – dice De Rossi -. Come sempre succede in Italia quello che passa da scemo davanti a tutti e’ sempre l’allenatore. In Italia siamo sempre degli ingrati perche’, per il Mondiale sbagliato, ci dimentichiamo di tutto il bene che si e’ fatto nel corso degli anni con Prandelli”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …

2 commenti