2Pigeons
2Pigeons

2Pigeons, le ultime date


A circa 6 anni dall’uscita del loro primo ep 2Pigeons (ottobre 2008) e con oltre 300 date in tutta Italia, i 2Pigeons si prendono una lunga pausa per i prossimi mesi che li vedrà impegnati in diversi progetti artistici.

Ecco gli ultimi appuntamenti live dell’Akustik tour:
19 settembre Borgo Indie, Brisighella (Ra)
26 settembre Cafè de la Paix, Bergamo
01 ottobre Diagonal Loft Club, Forlì (Fc)
02 ottobre Cassero, Bologna
04 ottobre Ohibò, Milano
Kole Laca e Chiara Castello sono i 2Pigeons: tastiere, synth, kaos pad e loop station.
Nell’ottobre del 2008 hanno autoprodotto il loro primo EP intitolato 2PIGEONS.
Il tour che ne segue li ha portati a condividere il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, Beatrice Antolini, Malika Ayane, Patti Pravo, Teresa DeSio e Rossana Casale.
Dopo un’intensa attività live, nel 2010 esce il loro primo album LAND (La Fabbrica Etichetta Indipendente/ A Buzz Supreme).

I 2Pigeons hanno vinto il premio DEMO AWARD 2009 come miglior progetto dell’anno del programma Demo di Radio1 Rai. La premiazione fatta da Renato Marengo e Michel Pergolani al Teatro Masini, durante il MEI, dà il via al tour, di oltre 90 date, di presentazione del nuovo disco. Nell’ Aprile 2010 esce il loro primo video ufficiale “Open Doors” che viene presentato in anteprima nazionale su XL, La Repubblica. Il loro singolo “Boing 737” è stato per diverse settimane al secondo posto della classifica di musica indipendente italiana “Indie Music Like”. Il “Land Tour”, conclusosi nel marzo 2011, ha compreso serate al fianco de Il Teatro degli Orrori, degli inglesi We Have Band, di Dorfmeister, degli Otto Ohm e di Alessio Bertallot.

Il 7 Febbraio 2012 è uscito il loro nuovo disco RETRONICA che vede la partecipazione di vari ospiti tra cui Roy Paci, Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35) e Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori).
Ne segue un lungo tour per tutta la penisola e diverse aperture a Il Teatro degli Orrori.

Il 24 gennaio 2014 esce, infine AKUSTIK.
“Akustik” è stato suonato e registrato dal vivo dai “due piccioni” al 75Beat di Milano in una sorta di “live unplugged” oltre che “greatest hits”. Un percorso che parte dai brani più scarni e teatrali del primo EP come “Spiky” e “Not the prophet” per poi passare alla più industriale “Biko” di “Land” fino ad arrivare alla electro-dance “Hard Working Space” in “Retronica”. Una raccolta che dimostra come il cuore del loro repertorio sia rimasto sempre immutato, nonostante l’evoluzione sonora della loro musica, segnata innanzitutto da una ricerca sui suoni elettronici di indole decisamente transgenere.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

2Pigeons

“Akustik” è il nuovo album dei 2Pigeons

“Akustik” è il nuovo album dei 2Pigeons in uscita domani 24 Gennaio per La Fabbrica …