Ani DiFranco
Ani DiFranco

Ani DiFranco incanta il pubblico


È passato per l’Alcatraz di Milano, per l’Orion di Ciampino e per il Teatro Puccini di Firenze il tour europeo di undici date della cantautrice americana Ani DiFranco, che ha scelto di partire dal Vecchio Continente per far ascoltare in anteprima ai suoi fan i brani del suo nuovo disco “Allergic to Water”, annunciato per il prossimo 14 ottobre.

Da un quarto di secolo Ani DiFranco incanta le platee con un sound intriso di soul, funk, jazz, elettronica e parole venate di rabbia e poesia. Lei continua a descriversi una “Little Folksinger” ma l’ascendente sulle nuove generazioni è un dato di fatto.

Tra i suoi 20 e più album pubblicati, tra cui il doppio cd live Living in Clip (1997) e le due retrospettive sulla sua carriera, Canon (2007), e la più recente “Which side are you on” (2012), Ani non ha mai smesso di evolvere, sperimentare, testare i limiti di ciò che può essere detto e cantato. La sua numerosa tribù spazia da Pete Seeger e Utah Phillips a tutta una nuova generazione di ventenni cantautori che sono cresciuti con le sue canzoni e spettacoli, oltre a personaggi del calibro di Prince, Maceo Parker, Bruce Springsteen, la Buffalo Philharmonic, Gillian Welch, Cyndi Lauper e l’attivista birmana e premio Nobel Aung San Suu Kyi, con cui ha incrociato in una miriade di modi. 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1040]

Guarda anche...

Ani DiFranco

Ani DiFranco: il 4 luglio a Villa Ada – Roma incontra il mondo

Considerata in tutto il mondo un’icona femminista, Ani DiFranco, vincitrice di un Grammy Award e …

2 commenti