Fashion Film Festival
Fashion Film Festival

A Milano il primo Fashion Film Festival


Raccontare la moda attraverso il cinema. È lo scopo della prima edizione del Fashion Film Festival Milano in programma il 14 e il 15 settembre al Piccolo Teatro Grassi.

L’evento, organizzato da Costanza Cavalli Etro in collaborazione con la Camera nazionale della moda, è alla sua prima edizione e fa da apripista alla Settimana della Moda milanese, dal 17 al 22 settembre. In pochi mesi sono stati circa 350 i fashion film arrivati da tutto il mondo: dopo un’accurata selezione, 30 quelli proiettati ed esaminati da una giuria d’eccezione capitanata da Franca Sozzano. Il direttore editoriale di Vogue Italia dovrà scegliere, assieme agli altri giurati, i 9 vincitori divisi in due categorie: nuovi talenti e giovani affermati, ovvero coloro che hanno già avuto esperienza nel fashion filmmaking. Ci sarà, però, spazio anche per i prodotti girati dai grandi nomi della moda come Missoni, Fendi e Gucci, che gareggeranno nella sezione a loro dedicata, “fuori concorso”.

Il Fashion Film Festival Milano, oltre a rappresentare un’opportunità per tanti giovani talenti che hanno così la possiblità di far conoscere i propri prodotti ad un pubblico internazionale, è anche un punto d’incontro per stilisti, videomaker, fotografi e registi che vivono per l’arte e la bellezza. L’evento è completamente gratuito, per assicurarsi un posto in platea al Piccolo Teatro Grassi basta prenotarsi sul sito ufficiale della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …

2 commenti