Elisa
Elisa

Elisa: il nuovo singolo ‘Maledetto Labirinto’ da domani in radio


Da venerdì (19 settembre) sarà in rotazione radiofonica il brano “Maledetto Labirinto” (in vendita anche su iTunes e nei principali digital store), quinto singolo estratto da “L’ANIMA VOLA”, ultimo fortunato album di ELISA: “È una dichiarazione di indipendenza e allo stesso tempo di un profondo sentimento di affetto – racconta la cantautrice – che, una volta fatta, lascia all’altro la scelta, il passo da compiere per ricostruire”.
Per celebrare con il proprio pubblico un anno speciale, con il doppio platino conquistato con l’ultimo album “L’ANIMA VOLA” e il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre ELISA sarà all’Arena di Verona per il concerto-evento “L’ANIMA VOLA LIVE ARENA DI VERONA” (prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con RDS – Radio Dimensione Suono, la radio ufficiale del tour), a 4 anni dal suo ultimo concerto nel tempio italiano della lirica.
Unico ospite atteso per la serata OZARK HENRY, con il quale la cantautrice ha collaborato per il duetto “We Are Incurable Romantics”, brano dell’artista belga dalle melodie dolci e dalle note elettroniche che Elisa ha impreziosito con la sua voce: un duetto esclusivo che conferma la vocazione internazionale di ELISA, sin dall’inizio della sua carriera attenta e appassionata alle novità e alle tendenze musicali più all’avanguardia.
Dopo il Premio Lunezia Pop D’Autore 2014 per il suo valore musical-letterario, ELISA conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute del suo ultimo album di inediti “L’ANIMA VOLA” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). “L’ANIMA VOLA”, pubblicato da Sugar, è il primo album della cantautrice composto da brani interamente scritti in italiano ed è da oltre 45 settimane nella classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti (disponibile su CD, negli store digitali e sulle piattaforme streaming).
L’album “L’anima vola” è stato prodotto da Elisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. “Ecco che” ha ricevuto la nomination ai Nastri D’Argento 2014 nella categoria “Miglior Canzone Originale”. È in rotazione radiofonica il brano “Pagina Bianca” (in una radio version con un nuovo edit sulle armonie vocali in vendita anche su iTunes e nei principali digital store), quarto singolo estratto dall’ultimo fortunato album della cantautrice “L’anima vola”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

2 commenti