Sergio Cammariere
Sergio Cammariere

Sergio Cammariere: domani torna sulle scene con l’album ‘Mano nella mano’


Domani, martedì 23 settembre, SERGIO CAMMARIERE ritorna sulle scene musicali con il nuovo album “MANO NELLA MANO” (Sony Music) dove raccoglie l’eredità migliore della grande scuola della Canzone d’autore, con arrangiamenti di alta classe e sonorità di grande atmosfera. Un Sergio Cammariere che va a fondo e scandaglia il senso della vita con atteggiamento positivo e attento. Che racconta, la ricerca di una serenità possibile, con una voce quasi narrante, sottolineata da composizioni musicali accattivanti e raffinatissime
L’album “MANO NELLA MANO” (disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali) si compone di undici tracce, dieci canzoni ed un brano strumentale. Gran parte dei testi è firmata da Roberto Kunstler, due intense incursioni liriche sono di Giulio Casale e tra le canzoni, un personalissimo omaggio al maestro e poeta Bruno Lauzi.

Cammariere ha come sempre scelto come compagni di viaggio musicisti di alto profilo, quali l’eclettico Antonello Salis alla fisarmonica, l’amico di sempre Fabrizio Bosso alla tromba e flicorno. Il contributo di due musicisti di autentica cultura brasiliana, Roberto Taufic alla chitarra e Alfredo Paixao al basso. L’incursione vocale di Gegè Telesforo e la sezione ritmica con Amedeo Ariano, batteria e Luca Bulgarelli, contrabbasso e l’arricchimento dato da un generoso Bruno Marcozzi a percussioni e batteria.

Dopo la data zero prevista il 14 Novembre al Teatro Gentile di Fabriano-AN (nell’ambito del progetto ‘Le Residenze d’Artista’ per Fabriano Città Creativa dell’UNESCO), il 22 novembre partirà dal prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari, la nuova tournée teatrale di SERGIO CAMMARIERE.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=957]

Guarda anche...

cammariere

Sergio Cammariere torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica

Sergio Cammariere torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica, giovedì 5 maggio alle ore 21, …

2 commenti