Machete Mixtape
Machete Mixtape

Esce Machete Mixtape Vol. III, tra i featuring Fabri Fibra, Clementino e tanti altri


Il Machete Mixtape Vol. III è il terzo capitolo dell’uscita seriale di culto della crew Machete ed è edito da Machete Empire Records con distribuzione Sony. La direzione artistica è curata da uno dei fondatori della crew, Dj Slait. Gli altri tre artisti che hanno dato vita a Machete, Salmo, El Raton ed En?gma, figurano a più riprese nei brani del disco con le loro rime dirette.
Se i primi due volumi del mixtape sono stati scaricati liberamente dal sito ufficiale di Machete da oltre trecentomila persone, questo terzo capitolo è disponibile per l’acquisto in tutti negozi e sui digital store, anche in una versione deluxe con box e maglietta in vendita in esclusiva sui canali di GameStop Italia.
Ogni Machete Mixtape rappresenta appieno lo spirito “machetero”: a partire dall’artwork curato ad hoc dai membri di Machete Art and Films (in questo caso Fr3nk) e passando dall’unione dei talenti musicali di Machete Empire Records, come accade spesso nei live.
Oltre alla crew Machete al completo, nei vari brani di questo terzo volume figurano tutti gli esponenti di punta della scena rap italiana tra cui – in ordine di apparizione – Mondo Marcio, Coez, Kill Mauri, Fabri Fibra, Johnny Marsiglia, Rasty Kilo, Clementino, Bassi Maestro, Madman, Noyz Narcos, Rocco Hunt, Gemitaiz, Riky, Axos e Lanz Khan. Oltre a loro ci sono i talenti olandesi Dope D.O.D. – veri fenomeni del rap hardcore internazionale – e c’è spazio anche per i tre giovani vincitori del contest Join The Crew, organizzato questa estate con il supporto di Red Bull. Tutte voci supportate musicalmente da una rappresentanza dei migliori producer in circolazione in Italia, quelli più aperti a contaminazioni e sonorità al passo coi tempi. Una scelta che ribalta la tradizione dei mixtape hip hop perché non si tratta più di prendere basi in prestito da hit: qui ogni produzione musicale è originale, concepita per un disco unico, plurale ma rappresentante in tutto e per tutto un’estetica e un immaginario, quello che risponde al marchio Machete.
Tutte le tracce di Machete Mixtape Vol. III sono mixate: un flusso di rime di oltre un’ora da cui sgorgano energia, tensione, stile e che rappresenta senza filtri la natura del rap contemporaneo.
La Machete crew al completo presenterà dal vivo il Machete Mixtape Vol. III in varie date dal vivo in giro per tutta Italia a partire da fine novembre. Salmo, En?gma, Dj Salit, El Raton, Nitro e Jack The Smoker, dopi i successi dei rispettivi live in cui spesso hanno interagito condividendo il palco e ospitando anche artisti non appartenenti alla crew, presenteranno quest’ultimo lavoro rinnovando questa formula con un live collettivo definito a più riprese, da addetti ai lavori e pubblico, incalzante e travolgente.
Queste le date ad oggi confermate: Venerdì 28/11 TORINO @ Hiroshima Mon Amour; Sabato 29/11 NONANTOLA (MO) @ Vox; Martedì 02/12 MILANO @ Alcatraz; Giovedì 04/12 ROMA @ Orion; Sabato 06/12 RIMINI @ Velvet; Domenica 07/12 PADOVA @ Palageox

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=176]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

2 commenti