Subsonica
Subsonica

Subsonica: 'Una nave in una foresta' debutta subito al numero #1 su iTunes


Raggiunge subito la vetta “UNA NAVE IN UNA FORESTA”, il nuovo album dei SUBSONICA, che vola al numero uno della classifica degli album più venduti su iTunes il giorno stesso di uscita.

Dopo lo storico record dei tre brani contemporaneamente al numero 1, 2 e 3 della classifica dei singoli e aver conquistato la cima in quella degli album con il preorder, i Subsonica raggiungono un altro traguardo debuttando direttamente in testa alla classifica dei dischi più venduti su iTunes.

Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E’ una lettura individuale, ma non individualista, del presente.

Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena.

E alla fine l’album confluisce nell’ultimo sogno, quello di fronte al quale non possiamo permetterci di fuggire: la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nel timore che senza la condivisione di questo sogno collettivo, nemmeno la nostra “casa” potrà sopravvivere.

L’unico ospite presente nell’album è l’artista Michelangelo Pistoletto.

I SUBSONICA di “UNA NAVE IN UNA FORESTA” giocano a fare i SUBSONICA. In parte proprio quelli delle origini ma contemporaneamente, e soprattutto, quelli che album dopo album hanno provato a tradurre in italiano e in forma canzone quanto di più raro e prezioso si può riuscire a raccogliere negli anfratti reconditi della foresta del suono globale.

UNA NAVE IN UNA FORESTA, è anche un TOUR prodotto da VIVO CONCERTI che parte il 31 ottobre e fino a dicembre farà tappa nei palasport italiani.

I Subsonica sono considerati una delle migliori live band italiane ed i loro concerti trasformano i palazzetti in enormi dancefloor. Per fare in modo che tutti possano entrare nella “discoteca labirinto” la band, in controtendenza rispetto alla media attuale, ha fissato a 20 euro più diritti di prevendita il prezzo unico per i concerti di questo tour.

Dal vivo la band è riuscita sempre a sperimentare coinvolgendo un pubblico in costante crescita e, ancora una volta, ci sorprenderà con uno show dall’immaginario elettronico, caldo e coinvolgente, sostenuto da grandissime canzoni.

Per la prima volta in Italia lo spettacolo si avvale esclusivamente di luci LED, eliminando del tutto le sorgenti a incandescenza, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. Un concept che utilizzando grandi superfici luminose in movimento – GSLIM – emoziona attraverso la potenza della luce che avvolge gli artisti dall’alto e dal basso.

Innovativi per vocazione, i SUBSONICA stanno lavorando anche per coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva, come mai successo prima d’ora. In ogni concerto gli spettatori saranno protagonisti di un progetto artistico e multimediale.

UNA NAVE IN UNA FORESTA TOUR partirà da Jesolo il 31 ottobre. Si prosegue il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica,, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale a Milano – Mediolanum Forum.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=677]

Guarda anche...

Forum Mandela

Annalisa, Angelina Mango e molti altri in arrivo a Firenze

Angelina Mango, Annalisa, Gianna Nannini, Mr. Rain, Alfa, Baustelle, Subsonica, Angelo Duro, Luca Ravenna, Angelo …

4 commenti