Anna Valle
Anna Valle

'Questo nostro amore '70' su Rai 1, con Anna Valle


“Anna Ferraris e’ come me, istintiva. Si butta nelle situazioni senza ragionarci troppo, prende le decisioni piu’ con la pancia che con la testa. Ci assomigliamo molto, anche se viviamo epoche diverse”. Anna Valle, al Prix Italia a Torino per l’anteprima di “Questo nostro amore ’70”, racconta cosi’ il personaggio di Anna Ferraris, protagonista della fiction Rai. “Una donna di oggi ha meno muri da abbattere – prosegue Anna Valle – lei invece ne ha tanti da buttare giu’, ma e’ una persona indipendente e quindi lo fa in maniera forte ma anche naturale. E’ nata in lei una modernita’ senza tempo”.

E mentre la Rai sta gia’ pensando a una terza serie della fiction, magari ambientata negli anni ’80, Anna Valle spiega che far vivere il suo personaggio negli anni ’70 e’ “stato molto divertente”.

“Anna Ferraris – aggiunge – e’ quasi piu’ giovane che nella prima serie. Va in giro su un motorino con cui si sente ragazzina, ha voglia di leggerezza, di godersi la vita ed e’ spensierata”. Nella nuova serie non mancheranno i problemi tra marito e moglie e la crisi che pero’ i due riusciranno a risolvere grazie al loro amore. La fiction, che oltre ad Anna Valle ha come protagonista anche Neri Marcore’, e’ stata girata a Torino. Sara’ sugli schermi di Rai 1 nel mese di novembre per sei serate. A chi chiede ad Anna Valle quale sia l’epoca in cui le sarebbe piaciuto vivere, a sorpresa non sceglie ne gli anni ’60 o ’70, ma risponde senza esitazione: “gli anni tra i ’30 e i ’40. E magari, perche’ no, imparare anche un po’ di burlesque”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1085]

Guarda anche...

pacifico

Pacifico è tornato in libreria con il suo nuovo romanzo

Pacifico (al secolo Luigi “Gino” De Crescenzo) è tornato in libreria con il suo nuovo …

2 commenti