Serena Ryder
Serena Ryder

Serena Ryder con 'Stompa', in tutte le radio da venerdì


Torna su Time Records la talentuasa Serena Ryder con “Stompa”, in tutte le radio da venerdì 3 ottobre 2014!
Dopo aver recentemente vinto 2 Juno Awards come Artista dell’Anno e Songwriter dell’Anno, la carismatica artista canadese torna con un brano dal sapore pop/rock impossibile da dimenticare!

Cantante, autrice e chitarrista, Serena Ryder è nata l’8 dicembre 1983 a Millbrook, Ontario, Canada. Bellissima ragazza con una voce di tre ottave straordinariamente profonda e potente, Serena nasce con forti radici musicali; sua madre, canadese, era una ballerina e cantante mentre il padre, originario di Trinidad era un chitarrista e percussionista con il gruppo folk Caraibi Tradewinds.
Serena ha cominciato a cantare pubblicamente quando era solo una bambina e ha ricevuto la sua prima chitarra da suo padre all’età di tredici anni. Ha iniziato ad esibirsi da adolescente prima da solista, poi con le rock band Thousand Foot Krutch e Three Days Grace. Il suo primo album “Falling Out” arriva nel 1999. Nel 2002 registra un album di demo con il quale esibisce in diretta sulla Radio CBC. Lì viene notata dal musicista canadese Hawksley Workman che chiede a Serena di registrare un album per la sua etichetta discografica Isadora. L’album “Unlikely Emergency” è uscito nel 2005 e ha ricevuto ottime recensioni da parte dei critici musicali. Inoltre, la canzone struggente “Just Another Day” ha ottenuto un notevole airplay su varie stazioni radio canadesi. L’album follow – up è “If Your Memory Serves You Well” è una collezione incredibile di cover per lo più ispirate a canzoni di artisti canadesi. Serena ha vinto il Juno Award 2008 come New Artist of the Year.
La vera svolta arriva con la pubblicazione dell’album “Harmony” nel 2013, un album che nasce dall’ispirazione trovata grazie all’amore e che raggiunge, trainato dai singoli “What I Wouldn’t Do” e “Stompa” la certificazione di Disco di Platino in Canada.

“Stompa” è già disponibile su iTunes e negli altri stores digitali all’interno dell’album “Harmony”, uscito su Time Records lo scorso 26 agosto 2014.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=749]

Guarda anche...

Serena Ryder

Serena Ryder sbarca in radio con ‘What I Wouldn’t Do’

Sbarca anche in Italia il fenomeno Serena Ryder con “What I Wouldn’t Do” in tutte …

2 commenti