Simple Minds
Simple Minds

Simple Minds: 'Honest Town' è il singolo che anticipa il nuovo disco


“Honest Town” è il singolo che anticipa l’uscita del 16° album dei Simple Minds “Big Music “, prevista per il 4 novembre.
“Honest Town” è un brano struggente ispirato al ricordo della madre di Jim, venuta a mancare quattro anni fa.
Scritta insieme a Iain Cook dei Chvrches, la canzone è un diario di viaggio tra sogno e realtà attraverso i luoghi della South Side di Glasgow che hanno contraddistinto l’infanzia di Kerr.
Con “Big Music” i Simple Minds risvegliano l’energia, la grinta, il mistero e la magia che avevano fatto di loro una delle più grandi band al mondo.

“Big Music” è un album dal piglio deciso che unisce sonorità briose con alcuni dei testi più personali che Jim abbia mai scritto.
Un disco che rende giustizia alla storia dei Simple Minds e che merita di ricevere la stessa attenzione di Empires And Dance, New Gold Dream e Sparkle In The Rain.

La band è stata recentemente elogiata dall’NME (che l’ha inclusa nella sua lista delle “100 Most Influential Bands”) e da Mojo, oltre che da artisti come Horrors, Killers, Manic Street Preachers, Primal Scream e Radiohead.
Con il tour del 2013, i Simple Minds hanno totalizzato 130.000 spettatori soltanto nel Regno Unito, la cifra più alta mai toccata in un anno da Jim Kerr e soci.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1104]

 


Guarda anche...

Amadeus

Amadeus presenta Arena Suzuki dai 60 ai 2000

Dopo il successo delle tre serate live all’Arena di Verona (18-19-20 settembre), ARENA SUZUKI dai 60 ai …

4 commenti